Giornale radio



Raiplay
Video00:07:35
Video00:07:15
Video00:07:19
Video00:07:19
Video00:07:25S1 E5 Tip il surisin - I fruts sono miôr des frutis?
RAI FVG LA TV PAR FURLAN
- Pubblicato il07-12-2022
Video00:07:21
Video00:07:22
Video00:07:16
Video00:07:26
Video00:07:21
Video00:07:35
Video00:07:27
PUNTO DI DOMANDA
IN ONDA IL MERCOLEDI ALLE ORE 14.15
PUNTATA DEL 24 DICEMBRE
Per la puntata della Vigilia di Natale vogliamo tornare a giocare. Ci addentriamo nel mondo dei giochi da tavolo e di ruolo insieme ad appassionati ed esperti del settore, per scoprire perché queste forme di gioco stanno diventando sempre più popolari e quale ruolo sociale hanno oggi, tra condivisione, immaginazione e relazioni. Con i nostri ospiti ragioneremo anche sull’evoluzione che questi giochi hanno avuto negli ultimi anni, tra nuove dinamiche, comunità e contaminazioni digitali.
Poi faremo un salto al Museo Cjase Cocèl di Fagagna per riscoprire alcuni giocattoli di inizio ’900 arrivati fino a noi, in un viaggio tra memoria, tradizione e divertimento senza tempo.
Il Punto di domanda è dubbio e curiosità, incertezza e desiderio di capire. Ogni settimana ci interroghiamo sulle questioni più calde del nostro tempo, mettendo al centro storie, idee e pratiche reali, dalle emergenze ambientali ai dilemmi digitali, dall’affettività al mondo del lavoro, dall’orientamento scolastico alle nuove forme di vivere la comunità e lo sport. Con giovani protagonisti - studenti e lavoratori, attivisti e professionisti, insegnanti e esperti, esploriamo cause e conseguenze, dilemmi, conflitti e opportunità, traducendo la complessità in percorsi concreti. Nessuna risposta, solo strade possibili da tracciare insieme, passo dopo passo, affrontando insieme la più difficile delle domande: ma noi, dove vogliamo andare?
-
DI E CON
RICCARDO CICCONETTI E SARA SEGANTIN
-
CONTATTI
Tel: +39 0407784287
riccardo.cicconetti@rai.it

