Giornale radio


Raiplay

UN TRANQUILLO WEEK END... DA PAURA - ESTATE

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 11.20

PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE

 

Marzia e Giulio per il loro ultimo weekend vanno a Pantianicco per la Festa della mela per poi partecipare all’Asta Malefica a Codroipo e Pordenone. Si godono uno spettacolo di teatro amatoriale alla sala Bartioli di Monfalcone per poi andare a Fagagna per il Dance Festival ed infine una piacevole camminata lungo il sentiero naturalistico dei monti Roba e Barda con visita alle chiesette votive e al museo SMO.

In occasione dell’avvio della 14^ edizione di Trieste Next ci colleghiamo da piazza Unità d’Italia, cuore pulsante del festival della ricerca scientifica, per presentarne il ricco programma di eventi.

 

La Scienza esce dagli Atenei e dai laboratori per incontrare il pubblico: un’opportunità che consente di vivere esperienze altrimenti inaccessibili e di ascoltare dal vivo i protagonisti di tante preziose scoperte. Saremo in compagnia di Giuliana Mazzoni - professore emerito in Neuroscienze e Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma - e Giorgio Vallortigara, plurititolato docente di Neuroscienze presso il Centre for Mind-Brain Sciences dell’Università di Trento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 


“Un tranquillo week end da… paura”, trasmissione divenuta ormai “storica” nel palinsesto della nostra Struttura, continua nella versione estiva proponendo appuntamenti culturali e naturalistici, concerti, eventi, mostre e quanto di più interessante, curioso e meno noto si svolge in regione durante il fine settimana. Oltre a promuovere – neanche a dirlo! - pure i nostri programmi del sabato e domenica. In conduzione la nuova coppia formata da Marzia Postogna (attrice) e Giulio Cancelli (attore). Fra i tanti ingredienti di questa estate 2025, una breve intrusione negli studi di Radio Capodistria, nel corso del programma “Finisterre” per sentire le novità dal litorale e raccontare le nostre anche agli ascoltatori di Slovenia e Croazia.

nel tempo con Spilimbergo e la rievocazione storica della Macia che ci porta nel XV secolo tra cavalieri, dame, locande e accampamenti.

Proseguiamo con gli appuntamenti musicali di Carniarmonie e Folkest. Poi una risata in compagnia di CabareTarvisio e lo spettacolo "Che rimanga tra noi" che chiude la rassegna. Appuntamento anche con le stelle e il gruppo giovani di Remanzacco.

Anticiperemo il Festival del Vento e della Pietra a Duino Aurisina con due eventi domenicali, tra cui uno spettacolo che si trasformerà in un concerto di body percussion adatto a tutte le età.

Risaliamo tra le montagne della regione per passeggiare tra le vie del paese di Givigliana ascoltando le voci del Festival di Canto Spontaneo. Infine, una passeggiata in compagnia di creature fantastiche nei boschi di Forni di Sopra.

  • CONDOTTO DA

    MARZIA POSTOGNA E GIULIO CANCELLI

  • A CURA DI

    STEFANIA DE MARIA E TANJA MARMAI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it