Giornale radio


Raiplay

CHI E' DI SCENA

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 14.10 CA.

PUNTATA DEL 7 NOVEMBRE
 

Iniziamo al Politeama Rossetti dove vediamo in scena “Esercizi si stile” di Raymond Queneau, un’opera di grande ingegno e innovazione, pubblicata nel 1947, che ripropone la stessa scena scritta in 99 modi differenti. Emanuela Pistone, Francesco Foti e Agostino Zumbo portano in Sala Bartoli 40 variazioni in uno spettacolo che gioca con regole ferree dando priorità al linguaggio.

Poi al Teatro San Giorgio di Udine per “Ceci n’est pas Omar” (foto) del giovane autore, regista e attore Omar Giorgio Makhloufi. Insieme alla dramaturg Diana Dardi presenta uno spettacolo che parte da spunti autobiografici per ragionare sul corpo e sulla propria identità.

 Ci spostiamo ad Hangar Teatri per una rilettura della famosa tragedia Shaksperiana. Roberto Latini e Federica Carra portano in scena “Giulietta e Romeo – Stai leggero nel salto”, cinque quadri dedicati ai momenti di incontro dei due amanti, tra teatro e musica e con uno sguardo sul presente.

 Infine, presentiamo la rassegna Metropolis che da sabato 8 novembre porterà diversi appuntamenti teatrali e musicali al teatro dell’Angelo di Trieste.

 

 

 

 

 

https://www.raiplaysound.it/programmi/chiediscena

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023







CHI E' DI SCENA è l'appuntamento  settimanale dedicato al mondo del palcoscenico: la presentazione dei cartelloni dei teatri del Friuli Venezia Giulia, le anteprime,  le interviste agli attori, ai registi e agli autori delle rappresentazioni in scena.

  • DI E CON

    MARIO MIRASOLA

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784372
    mario.mirasola@rai.it