GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
SPECIALE
PER UNA PACE DISARMATA E DISARMANTE Leggi >>
I VIAGGI APOSTOLICI
PELLEGRINO IN TERRA D'ORIENTELeggi >>
ANGELUS 4.0
-
19-10-2025
STRUMENTI DELLA GUERRA CEDANO IL PASSO A QUELLI DELLA PACE
Dopo la proclamazione dei nuovi Santi l'accorato appello del Papa per una pace giusta da raggiungere attraverso il dialogo inclusivo e costruttivo
-
12-10-2025
UNA SCINTILLA DI SPERANZA IN TERRA SANTA, ORA SIA PACE IN UCRAINA
Papa: "Rinnovo l'appello a mettere fine alla violenza, a fermare la distruzione, ad aprirsi al dialogo e alla pace!"
-
05-10-2025
LA CHIESA E' TUTTA MISSIONARIA
"Nessuno dev'essere costretto a partire, né sfruttato o maltrattato per la sua condizione di bisognoso o di forestiero!"
-
28-09-2025
RESISTERE ALLA TENTAZIONE DELL'INGORDIGIA E DELL'INDIFFERENZA
Il caloroso augurio di buon servizio agli uomini e alle donne che insegnano i principi basilari della Chiesa nel mondo, anche in zone di grande difficoltà.
-
21-09-2025
NON C'E' FUTURO BASATO SULLA VIOLENZA
Il Papa ringrazia le associazioni cattoliche impegnate nella solidarietà con la popolazione di Gaza.
- Elenco completo
ANGELUS 4.0
IL CARDINALE ZUPPI INVIATO DI PACE IN UCRAINA
Nel giorno in cui si celebra l'Ascensione di Geù nel Regno dei Cieli, Papa Francesco invita a non arrendersi di fronte alle guerre ma ad insistere per trovare il dialogo e costruire la pace.
21-05-2023 19:22

Regina Coeli: Francesco spiega che con l’Ascensione è accaduta una cosa nuova e bellissima: Gesù ha portato la nostra umanità in cielo, cioè in Dio. Perciò non ci ha lasciati soli. È sempre con noi, è «sempre vivo per intercedere» a nostro favore. “ E dunque aspetta- spiega il Papa nella catechesi- che gli presentiamo le situazioni, i problemi, le persone, ma anche le miserie e i peccati, così da ottenerci perdono e misericordia, e mandare su di noi l’amore suo e del Padre, lo Spirito Santo”.
Dopo la recita e la benedizione, è ritornato sul tema della guerra in Sudan e in Ucraina. Ricorda la Giornata delle Comunicazioni Sociali e il bisogno di una informazione corretta.
( di Stefano Girotti )
