Agosto 2015
Per la stagione estiva 2015 La Musica di Raitre propone un ciclo di opera e balletto dai principali teatri italiani
  Si comincia lunedì 3 agosto alle  ore 00:30 dal Teatro alla Scala di Milano con “Don Chisciotte”, il balletto  con le coreografie di Rudolf Nureyev su musiche Ludwig  Minkus. Con Natalia Osipova nei panni di Kitri/Dulcinea e Leonid  Sarafanov in quelli di Basilio. 
  La regia  televisiva è di Patrizia Carmine.
Lunedì 10 agosto alle ore 00:30, dal Nuovo Teatro dell’Opera di  Firenze, “Falstaff” di Giuseppe Verdi con la regia di Luca Ronconi. Con  Ambrogio Maestri ed Eva Mei. L’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale  Fiorentino è diretta da Zubin  Mehta, il Maestro del Coro è Lorenzo Fratini. 
  La regia televisiva  è di Francesca Nesler.
  
GUARDA IL PROMO >>
Lunedì 17  agosto alle ore 00:30, dal Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini di Torre  del Lago, “La Bohème” di Giacomo Puccini con la regia di Ettore Scola. Prima  opera lirica ripresa con la tecnologia 4K vede tra i protagonisti Daniela Dessì  nel ruolo di Mimì e Fabio Armiliato nel ruolo di Rodolfo. Orchestra, Coro e  Coro di Voci Bianche del Festival Puccini. Sul podio Valerio Galli.
  La regia  televisiva è di Francesca Nesler.
  
  GUARDA IL PROMO >>
  
INTERVISTA A ETTORE SCOLA >>
Il ciclo estivo si concluderà lunedì 24 agosto alle ore 00:30 dal  Teatro alla Scala di Milano con “Notre Dame de Paris”, il balletto di  Roland Petit su musiche di Maurice Jarre con Roberto Bolle e Natalia Osipova.  Corpo di ballo e Orchestra del Teatro alla Scala.
  La regia televisiva è di Patrizia  Carmine