TURCHIA E LIBANO: IL PRIMO VIAGGIO DI PAPA LEONE
SPECIALELeggi >>
COLMARE IL DIVARIO
SPECIALE Leggi >>
GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
ANGELUS 4.0
-
14-12-2025
GESÙ È LA NOSTRA SPERANZA NELL'ORA PIÙ BUIA
NELLA TERZA DOMENICA DI AVVENTO, IL PAPA RICORDA CHE OGGI IL VANGELO CI PORTA IN CARCERE DA GIOVANNI IL BATTISTA, PRIGIONIERO A CAUSA DELLA SUA PREDICAZIONE.
-
08-12-2025
SIGNORE CI FA GRANDI DONI, MA CI LASCIA LIBERI DI ACCETTARLI
ALL'ANGELUS NELLA SOLENNITÀ DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA, LEONE XIV CI INVITA A ESPRIMERE LA NOSTRA GIOIA PERCHÉ IL SIGNORE L'HA VOLUTA "IMMUNE INTERAMENTE DALLA MACCHIA DEL PECCATO ORIGINALE"
-
07-12-2025
IL REGNO DI DIO È GERMOGLIO DI UN MONDO NUOVO
LA SPIRITUALITÀ LUMINOSA DELLA SECONDA DOMENICA D'AVVENTO CI RICORDA CHE OGNUNO DI NOI PUÒ ESSERE UNA PICCOLA LUCE SE SI ACCOGLIE GESÙ.
-
19-10-2025
STRUMENTI DELLA GUERRA CEDANO IL PASSO A QUELLI DELLA PACE
Dopo la proclamazione dei nuovi Santi l'accorato appello del Papa per una pace giusta da raggiungere attraverso il dialogo inclusivo e costruttivo
-
12-10-2025
UNA SCINTILLA DI SPERANZA IN TERRA SANTA, ORA SIA PACE IN UCRAINA
Papa: "Rinnovo l'appello a mettere fine alla violenza, a fermare la distruzione, ad aprirsi al dialogo e alla pace!"
- Elenco completo
"LA SPERANZA E' ITINERANTE"
Il Giubileo dei Rom, Sinti e Camminanti
Quattromila pellegrini provenienti da oltre 70 Paesi del mondo per il Giubileo dei Rom, Sinti e Camminati, organizzato in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, la CEI e altre associazioni. Due giornate per la fratellanza e l’inclusione, il 18 e il 19 ottobre, in Vaticano e nel Santuario del Divino Amore per partecipare all’Anno Santo e festeggiare con canti tradizionali e balli a suon di musica gitana.
( a cura di Stefano Girotti Zirotti – montaggio di Pier Luigi Lodi )
