Il primo terzetto di semifinalisti

12 novembre 2025 ore 00:45

Antonia con “Luoghi perduti”, La Messa con “Maria” e Cmqmartina con “Radio Erotika” sono i primi tre artisti “promossi”  del primo appuntamento di Sanremo Giovani, il talent targato Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026. La puntata inaugurale, condotta da Gianluca Gazzoli, è andata in onda martedì 11 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla storica Sala A di via Asiago.

A determinare i primi tre semifinalisti è stato il verdetto della Commissione musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, affiancati dai “giurati fuori onda” Carlo Conti, direttore artistico del Festival, e Claudio Fasulo, vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.

Nel corso dei quattro appuntamenti previsti ogni martedì in seconda serata, fino al 2 dicembre, verranno individuati i dodici artisti che accederanno alla semifinale del 9 dicembre sempre in seconda serata su Rai2.

Alla finalissima del 14 dicembre, in prima serata su Rai 1, arriveranno soltanto sei concorrenti. A questi si aggiungeranno due giovani selezionati attraverso Area Sanremo, che approderanno direttamente sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte.

Altre news