[an error occurred while processing this directive]

Rai Music News

NOTIZIE

MEI 2010 - Generazione musicale a progetto

Scelti i 25 finalisti del concorso

20-10-2010 12:29

MEI 2010 - Generazione musicale a progetto

In collaborazione con Feder cultura - Confcooperative e Caviro.
 Terminata la prima fase di selezione della seconda edizione di GMP - Generazione Musicale a Progetto, il concorso aperto a tutte le band emergenti che non hanno ancora un cd pubblicato e registrato alla SIAE ma che intendono partecipare e suonare al MEI 2010.
Su oltre 150 partecipanti, gli organizzatori hanno selezionato 25 fra band e artisti che ora passeranno alla seconda fase di selezione, che prevede, entro i primi qui ndici giorni di Novembre, le esibizioni degli artisti scelti in alcuni fra i migliori Live Club d'Italia.
All'Arteria di Bologna si esibiranno Laradura, Vaudeville e Bad Omens, Tocsins, Spaccailsilenzio e Extravergine.
Al Circolo Etnoblog di Trieste Matte e Basta, Inedito, Le Doppie Punte, My Old Olivetti e Tamagotchi Demodè.
Al Circolo degli Artisti di Roma invece andranno in scena I Demoni, Super Dog Party, Malego, Deja Vu e The Lichoeus.
Sul palco dell'Oasi San Martino di Bari vedremo I Volti di Elena, Face, Solo, Too Left Shoes e Broken Cords, mentre a Vercelli, presso le Officine Sonore, suoneranno Don Potto, Bigammadre, Officina Finisterre, Picpus e Hamelin.
Da Nord a Sud dunque assisteremo ad una serie di esibizioni nazionali di giovani talenti emergenti della scena musica le indipendente italiana, che si scontreranno fra loro per guadagnare un posto alla finalissima che si terrà al MEI - Meeting degli Indipendenti 2010, in programma a Faenza il 26, 27 e 28 Novembre prossimi.
I gruppi selezionati nei locali si batteranno al MEI 2010, in un gran finale dove verrà eletto il vincitore ufficiale di GMP 2010, grazie alla collaborazione con Feder cultura - Confcooperative e Caviro. La prima edizione del concorso ha visto trionfare Il Cielo di Bagdad e Nuju, mentre il Premio della Critica a cura del Mei è andato ai siciliani Locomotif (http://www.myspace.com/locomotifband), ora impegnati con il loro primo videoclip e con la produzione del primo album che uscirà per Martelabel e sarà presentato proprio al Mei 2010.



Vai al sito del Mei



[an error occurred while processing this directive]