La conferenza stampa dei vincitori

Angelina Mango, Geolier e Annalisa, rispettivamente prima, secondo e terza classificata di Sanremo 2024, incontrano i giornalisti

11 febbraio 2024 ore 13:30

Angelina Mango, vincitrice della 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana, il secondo classificato Geolier e Annalisa, terza sul podio di Sanremo 2024 incontrano i giornalisti nella sala stampa del Roof del Teatro Ariston a poche ore dalla conclusione del 74° Festival della Canzone Italiana.

RIVEDI LA CONFERENZA STAMPA DEI VINCITORI DI SANREMO 2024 >> 


«Non mi aspettavo nulla di quello che è successo, devo essere sincera, - ha rivelato la giovane vincitrice - non ci credevo nemmeno quando mi sono vista nella lista dei concorrenti al Festival. Ma sono riuscita a vivere questo momento senza troppe aspettative e troppe pressioni. È stata la settimana più bella della mia vita»
Angelina ha poi risposto, senza esitazioni, alla fatidica domanda che in sala stampa viene di consueto riservata al vincitore del Festival. «Se voglio rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest? Sì, lo voglio».
«Mio papà Pino sarebbe fiero di tutto questo» ha concluso l'artista figlia di Pino Mango - cui ha dedicato un applauditissimo omaggio durante la serata cover cantando "La rondine" -

«Mi sento bene - ha detto Geolier, secondo classificato, commentando il suo piazzamento nella gara - , ho fatto un bel Festival, mi è piaciuto tutto. Ieri sul palco c'eravamo io e Angelina, una ragazza di 20 anni come me ed è bellissimo vedere due giovani come noi sul podio. Sono contento, non  poteva andare meglio». Deluso per il secondo posto? «No. Desideravo portare il napoletano sul palco di Sanremo, quindi ho vinto già all'inizio del Festival perché ho realizzato i miei obiettivi»

«Sono molto contenta di quello che è stato, di come ho vissuto il palco, delle mie esibizioni» ha chiosato Annalisa, che con il suo brano si è classificata sul gradino più basso del podio del Festival.

Altre news