Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

Una grande famiglia

Data: 15/04/2012

Un nuovo set per Riccardo

Scheda tecnica tratta dal sito della produzione Magnolia
RAI UNO 2012

Cast: Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Piera Degli Esposti, Valentina Cervi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Gianni Cavina
 
Sceneggiatura: Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta

Regia: Riccardo Milani

SINOSSI: I Rengoni sono lo specchio della perfetta famiglia italiana. Eleonora ed Ernesto Rengoni, oltre ad aver fondato un’azienda solida che costituisce un’eccellenza nel tessuto industriale del Nord Italia, hanno cresciuto cinque splendidi figli. Edoardo, che ha lentamente sostituito il padre nella gestione della società; Raoul, che ha maturato una coscienza sociale molto spiccata e si dedica al recupero di ragazzi in difficoltà; Laura, avvocato di successo e convinta cattolica; Nicoletta, ricercatrice universitaria e, infine, Stefano, il figlio più giovane, che oscilla tra la passione per le auto e un impiego insoddisfacente nell’azienda di famiglia.

L’unità familiare viene improvvisamente spezzata da un evento tragico che porterà a galla le difficoltà dell’azienda, i rancori tra i membri della famiglia e alcuni fantasmi del passato. Dai capostipiti della famiglia Rengoni, passando per i cinque figli ormai adulti e finendo con i nipoti, assistiamo a una serie di tragici eventi che attraversa i problemi, le gioie e i dolori, gli amori e le passioni di tre generazioni. Alla fine la famiglia, pur nelle sue contraddizioni e nei suoi limiti intrinseci, si rivelerà il migliore appoggio su cui tutti i personaggi di questo affresco italiano riusciranno a fare sponda per rialzarsi e guardare al futuro. Sullo sfondo, un territorio e una realtà, quello del Nord Italia e dei distretti industriali, mai davvero raccontati in televisione.

                             

03/06/2013

una fan ad Upas

Tutte le immagini e le news sulla consegna del Premio Sasi Conte!

Non perdere il libro di Un posto al sole: le esclusive interviste con gli attori di Un posto al sole, i creatori, gli autori e tanti altri, oltre che l'imperdibile puntata n° 1!!!

16/04/2014

"Un Posto al sole"

Greta, sotto pressione, dovrà decidere se cedere al ricatto di Marina e proteggere la sua serenità familiare così faticosamente raggiunta oppure ribellarsi e non accettare la sua richiesta capestro. Cosa sceglierà? In Otello s’insinua una crescente gelosia nei confronti di Teresa che lo spingerà a un comportamento alquanto ambiguo… cosa avrà in mente? Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Viola riceverà una sorpresa dall’estero molto gradita… di cosa si tratterà?

Se hai domande, richieste o vuoi semplicemente mandarci i tuoi saluti scrivici a lanotizia.unpostoalsole@rai.it