Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

Anche l'occhio vuole la sua parte!

Data: 23/03/2012

intervista a michelangelo

“ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE”

Commedia in due atti di  M. Caputo e F. Velonà

MICHELE CAPUTO e CRISTINA D’ALBERTO 

con
TIZIANA DE GIACOMO  e ANDREA DI MARIA

scene GIUSY GIUSTINO
Costumi Paola de Luca

REGIA MAURIZIO CASAGRANDE


Oggi si vive con l'ansia di quello che gli altri, pensano di noi! Per non essere considerati dei “fessi” bisogna comportarsi talvolta trasgredendo le regole , seguire le mode, insomma mostrarsi in un modo ed essere in uno altro. Invece Mario (Michele Caputo), protagonista di questa divertente commedia, non è al passo coi tempi. Professore precario abita a casa di Massimo un amico, che senza neanche conoscerlo gli ha prestato l'appartamento, dopo esser stato messo fuori casa da Silvia (Cristina d’Alberto) sua moglie che lo ha tradito. Ma Mario né è ancora innamorato, tenta il suicidio, ma grazie all'amico d'infanzia Emilio (Andrea Di Maria) riesce a salvarsi! Ma è proprio questo che vuole Mario? Tornare alla sua grigia vita matrimoniale con Silvia? Tutto viene completamente sconvolto dall’arrivo di Simona (Tiziana de Giacomo) una bellissima donna, che farà innamorare Mario il quale finalmente dimenticherà sua moglie e potrà mettere fine alle sua pena d’amore, ma sarà l’inizio di un dilemma paradossale, seguire il suo cuore o sottomettersi al giudizio degli altri? Un finale a sorpresa scioglierà ogni dubbio … tra le risate!

Vincitore del Premio Albatros 2011 Motivazione:“Per la realizzazione di uno spettacolo “ anche l’occhio vuole la sua parte” commedia che sottolinea in maniera ironica l’eterna contrapposizione tra apparire ed essere , indotta all’estremo limite da un mondo troppo spesso dedito all’effimero”

(Tratto dal sito del Teatro Diana)

 

Calendario:

Dal 23 marzo al 1 aprile a Napoli al Teatro Cilea

8 e 9 aprile a Caserta al Teatro Comunale di via Mazzini

Dal 27 al 29 aprile a Roma al Teatro Ambra Jovinelli

22/05/2012

NEWS IN EDICOLA!

Vuoi sapere chi parla di Un posto al sole in edicola? Sfoglia la Rassegna Stampa della soap opera e del mondo che le gira intorno.

27/01/2014

Giorno della memoria

Oggi ricorre il giorno della memoria, che non possiamo trascurare. La memoria infatti è sempre più necessaria e urgente oggi affinché i giovani sappiano e non ripetano mai gli orrori di cui si sono resi protagonisti i loro predecessori.
home

29/01/2014

fiorenza tessari!

abbiamo trascorso una giornata con la deliziosa fiorenza, a voli le immagini!