Agri3 e' il settimanale del Tg3 sull'agricoltura e l'agroalimentare che va in onda ogni mercoledi' alle 12,25 circa, su Rai3. Agri3 affronta i temi legati alle politche agricole italiane e comunitarie. Si occupa delle grandi realta' - come la cooperazione - e cerca di far conoscere anche le realta' piu' piccole e meno note. Agri3, con la presenza costante sul territorio dei suoi giornalisti, da' voce agli agricoltori e ai rappresentanti delle associazioni di categoria, ma non tralascia il punto di vista dei consumatori finali.
Chi è di scena, rubrica teatrale del Tg3, in onda ogni giovedi’ alle 12.30. Teatro, opera, balletto, in Italia e nel mondo, con ospiti, servizi, reportages, inchieste e sperimentazione, dove la televisione incontra il teatro alla ricerca di nuovi linguaggi. Tra le iniziative “Premio Chi è di scena” in collaborazione con la Biennale Teatro di Venezia (luglio 2006); “Press Partner televisivo” dell'Unione dei Teatri D'Europa in occasione del XVI Festival del Teatro Europeo di Torino (2007); produzione del format di Roberto Cavosi “Teatro tg” dove la cronaca diventa teatro televisivo (2005); ideazione e promozione di “Postcard from Faust” di Andrea Liberovici trasmesso in 6 puntate per complessivi nove minuti (2008).
Rubrica di cultura , cinema , arte, libri e tutto quanto fa spettacolo.ideata e curata da Paola Sensini in collaborazione con l'intera redazione cultura del Tg3. Sabato Notte offre un punto di vista originale e curioso degli eventi culturali della settimana, tra gli appuntamenti fissi, interviste ai personaggi e suggerimenti interessanti per il week end.
Pixel La tecnologia sostenibile del Tg3. Ogni sabato, in coda al telegiornale delle 14.20, l'appuntamento con la tecnologia "amica" (quella che ci diverte e non ci stressa). Le firme del Tg3 in giro per il mondo alla ricerca di curiosità. Il meglio di Internet. Molto presente ma anche tanto futuro. Pixel anno secondo. Proviamo a stupirvi ancora.
Agenda del Mondo, l’approfondimento del Tg3 a cura di Roberto Balducci e Fabio Cortese, in onda ogni sabato dopo l' ultima edizione del Tg3. Agenda del Mondo vuole essere un vero e proprio magazine di notizie dall’ estero. Con un occhio attento alla stretta attualità della settimana, senza tuttavia mai tralasciare temi e realtà ai margini del grande circuito mediatico-informativo.
Persone. Ogni domenica i ritratti del TG3. Storie di donne e uomini lontani dai riflettori ma capaci di lasciare il segno. Un'insegnante racconta la scuola che vorrebbe. Le missioni di un inviato dell'Onu in Iraq e in Palestina. Il viaggio in Italia di uno studente albanese. La vita nelle periferie. I preti che non si arrendono. La ricercatrice italiana al Cern di Ginevra. L'imprenditore che sfida la mafia. Il carabiniere infiltrato in Cosa Nostra. La squadra di calcio dei rifugiati politici. La camionista che attraversa l'Italia. Il pastore sardo geloso delle sue ricette. I segreti Cammarelle, olimpionico a Pechino.
Tg3 Shukran il settimanale di approfondimento sull'immigrazione ideato e curato da Luciana Anzalone. Le difficoltà burocratiche, i chiarimenti sulle norme, le denunce e le storie di integrazione dei lavoratori immigrati e delle nuove famiglie. Per raccontare l'Italia che cambia. In onda lunedì alle 12.25.
Cifre in chiaro è il settimanale di informazione economica del Tg3 dedicato ai consumatori e ai risparmiatori. E' un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a fare i conti con i prezzi che aumentano, con la scarsa trasparenza che accompagna la vendita di prodotti da quelli alimentari a quelli finanziari, con la necessità di scegliere l'investimento più sicuro e remunerativo per i propri risparmi.
E' il Telegiornale di informazione per i piu' giovani della Rai. Prodotto da Tg3 e Rai tre va in onda dal lunedi al venerdi alle 16. Attualita', inchieste, notizie dal mondo e dall'Italia e soprattutto tante curiosita' e ancora ambiente, musica, cinema, sport e un'attenzione particolare rivolta al mondo della scuola. Un linguaggio semplice e chiaro per spiegare i fatti del giorno con i ragazzi veri protagonisti delle notizie. Ogni giorno in redazione una scuola partecipa, dal montaggio alla grafica, alla preparazione della puntata. Il Gt Ragazzi e' a cura di Eugenia Nante.