Giornale radio


Raiplay

UN TRANQUILLO WEEK END... DA PAURA - ESTATE

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 11.20

PUNTATA DEL 19 SETTEMBRE

 

Giulio e Marzia non possono mancare all’inaugurazione del primo Aquileia Young Festival all’insegna della musica, e se si dice musica si dice anche danza! A Monfalcone, infatti, tre giorni di festival dedicati al ballo. Poi, un’intrigante caccia al tesoro a Gropada, sul confine, e il teatro itinerante di Anathema Teatri nel bellissimo borgo di Venzone. Alessandro Pollutri ci racconterà di Filò, documentario che andrà in onda domenica dove potremmo ascoltare le voci degli anziani della regione ed infine, non poteva mancare il collegamento con Pordenone Legge. Riccardo Cicconetti ci racconterà il clima e gli appuntamenti in agenda del venerdì! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 


“Un tranquillo week end da… paura”, trasmissione divenuta ormai “storica” nel palinsesto della nostra Struttura, continua nella versione estiva proponendo appuntamenti culturali e naturalistici, concerti, eventi, mostre e quanto di più interessante, curioso e meno noto si svolge in regione durante il fine settimana. Oltre a promuovere – neanche a dirlo! - pure i nostri programmi del sabato e domenica. In conduzione la nuova coppia formata da Marzia Postogna (attrice) e Giulio Cancelli (attore). Fra i tanti ingredienti di questa estate 2025, una breve intrusione negli studi di Radio Capodistria, nel corso del programma “Finisterre” per sentire le novità dal litorale e raccontare le nostre anche agli ascoltatori di Slovenia e Croazia.

nel tempo con Spilimbergo e la rievocazione storica della Macia che ci porta nel XV secolo tra cavalieri, dame, locande e accampamenti.

Proseguiamo con gli appuntamenti musicali di Carniarmonie e Folkest. Poi una risata in compagnia di CabareTarvisio e lo spettacolo "Che rimanga tra noi" che chiude la rassegna. Appuntamento anche con le stelle e il gruppo giovani di Remanzacco.

Anticiperemo il Festival del Vento e della Pietra a Duino Aurisina con due eventi domenicali, tra cui uno spettacolo che si trasformerà in un concerto di body percussion adatto a tutte le età.

Risaliamo tra le montagne della regione per passeggiare tra le vie del paese di Givigliana ascoltando le voci del Festival di Canto Spontaneo. Infine, una passeggiata in compagnia di creature fantastiche nei boschi di Forni di Sopra.

  • CONDOTTO DA

    MARZIA POSTOGNA E GIULIO CANCELLI

  • A CURA DI

    STEFANIA DE MARIA E TANJA MARMAI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it