News

    [an error occurred while processing this directive]

ALEX BELLI

SAMANTA TOGNI

Eliminati

Alex Belli

Nasce in una famiglia di quattro fratelli maschi come primogenito, l'attività della famiglia è da sempre stata l'allevamento di cavalli quarter Horse e purosangue Arabi, perciò coltiva fin da piccolo la passione per l'addestramento dei cavalli con il metodo insegnato dal padre della doma dolce "flash back". Percorso di studi effettuati: 5 anni di pianoforte e composizione musicale al conservatorio Arrigo Boito di Parma. Specializzazione all'accademia lirica del Teatro Regio Parma. Dopo il percorso artistico del conservatorio, scoppia la passione artistica musicale e si specializza in musica rock, pop e contemporanea, applicandosi con vari strumenti tra cui batteria, chitarra acustica,  basso. Grazie alla prima passione nata dalla musica la prima occupazione è la radio che  inizia ad occupare i primi anni lavorativi  prima di arrivare a Milano.

A Milano, dopo l'incontro con un booker di fashion, inizia a lavorare come modello. Nel 2005 debutta nel mondo della moda, partecipando alle varie sfilate della fashionweek di Milano, sfilando per Giorgio Armani e Emporio Armani.

Dal 2006 al 2007 gira il mondo in tutte le piazze più importanti della moda NewYork (Wilhelmina Models), Londra (M&P), Parigi (New Madison) Hamburg (Modelwerk).

Nel 2007 inzia la sua carriera come attore interprentando uno dei ruoli da protagonista nel musical La surprise de l'amour.

Dopo una breve pausa con il musical riprende la sua attività di modello riuscendo a partecipare a campagne come Armani collezioni, Zegna su misura, Boggi, Fabio Inghirami, Cotonella, Dach gym, Oro 24Karati, Parah.

Nel 2009 esce in video in Italia con il famoso Spot della H3g con Claudia Gerini e sempre nel 2009 entra a far parte del cast di CentoVetrine su canale 5 con il ruolo da protagonista di Jacopo Castelli in onda dal 2010.

TEATRO
La surprise de l'amour, regia di Marco Bracco - Musical - Debutto: 20 dicembre 2007 - Teatro Verdi di Genova.

PASSIONI
Passione indiscussa per la musica e per gli strumenti musicali quali (pianoforte, batteria chiatarra acustica). Passione per la Pittura con contaminazioni quali: Realismo, tridimensionalismo materico, Photo-realismo con l'insieme di foto pittura.

SPOT TV
2006
Spot "run on the Street" cliente Casa farmaceutica Pierrel.
2007
Spot "Picadora San Carlo"
Telepromo "Burn Energydrink"
2008
Spot "Alto là il sudore" cliente Borotalco neutro Roberts
Spot "Philadhelpia Light" cliente Kraft
2009
Spot "Jägermeister"
Spot "Head and Shouders" messa in onda mondiale
Spot "Alpen messa in onda for England
Spot "3 ricaricabile" cliente H3g con Claudia Gerini

CINEMA E TV
Centovetrine, registi vari - Soap TV su Canale 5 (2009) in onda dal 2010.

Samanta Togni

Nasce a Terni il 21.04.1981. I genitori, Sandro e Loredana Camilli, sono due insegnanti di ballo. I primi passi quindi li muove a ritmo di musica e a soli tre anni debutta come ballerina. Un'incontenibile passione e un innato talento sono le caratteristiche che le permettono di distinguersi da subito in quella disciplina che prevede sacrificio e impegno. La smania nella ricerca del miglioramento delle movenze e delle tecniche le consente di raggiungere i massimi livelli e aggiudicarsi quindi i primi posti nelle numerose e più prestigiose competizioni internazionali. Non ha ancora compiuto tredici anni che conquista la finale a "Blackpool", la più autorevole delle competizioni di ballo.

Appena tre anni dopo, dalle file delle massime categorie della Federazione Italiana Danza Sportiva riesce, a emergere ancora per i brillanti risultati raggiunti in tutte le gare oltre confine. Non ancora maggiorenne, trasferitasi negli USA, gareggia per la bandiera stelle e strisce con un partner di tutta eccezione: Maksim Chmercovskiy. Con questo ballerino diventano la seconda coppia degli Stati Uniti.

Il suo amore per l'Italia la riporta in Patria, dove lo attende un'esperienza che le dona una fortissima notorietà mediatica: " Ballando con le stelle". E' Milly Carlucci a volerla come insegnate nel programma cult di Rai1. L'esperienza televisiva diventa un invito a esperienze diverse a quelle delle competizioni di ballo. Debutta con successo nel musical "la febbre del sabato sera" nel ruolo di Maria Huerta e in "tutto questo... danzando". Il personaggio Samanta Togni riscuote la simpatia del pubblico italiano che non manca di esprimere il proprio affetto seguendola nelle sue varie apparizioni ai talk show e programmi d'intrattenimento televisivo.

Notata per la sua poliedricità e capacità di comunicazione, è scelta come conduttrice del programma Rai "Sua Eccellenza Italia – Il gran gala del Made in Italy" dove affianca Claudio Lippi nel presentare una serata che celebra i "grandi italiani". Il suo fascino mediterraneo le consente di essere scelta come protagonista dello spot televisivo che celebra la nomina della dieta mediterranea "patrimonio immateriale dell'Unesco" per conto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Di recente, dalla Reggia di Venaria Reale ha presentato "il ballo delle debuttanti". E' mamma di Edoardo, uno splendido bambino di dieci anni. E' studentessa di Scienze Politiche presso l'Università Federico II di Napoli. Nell'edizione 2011 di "Ballando con le stelle" ha gareggiato in coppia con Gedeon Burkhard.

Rai.it

Siti Rai online: 847