[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Rai Isoradio, Scarrone rilancia la mission didattica

24 ORE DI NOTIZIE E INFORMAZIONI SUL TRAFFICO MA NON SOLO

04-10-2018 15:23

Rai Isoradio, Scarrone rilancia la mission didattica



Oltre alla mission istituzionale: infomobilità e meteo h24 Isoradio si è data anche una mission didattica, “con un occhio ai più giovani, i futuri automobilisti”, dice Danilo Scarrone direttore di Rai Isoradio.

“La mia sfida è quella di un canale di servizio pubblico che abbia un taglio giovane. Vogliamo plasmare una radio sempre più rivolta a chi usa twitter, facebook, whatsapp. Con un linguaggio chiaro, leggero, senza superficialità e retorica ma soprattutto privo di fake news”, precisa Scarrone.

“Da quando ho deciso di invitare, ogni mercoledì studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori di tutta Italia, i risultati sono stati sorprendenti. Le richieste di partecipazione si sono moltiplicate in maniera esponenziale”, osserva il direttore di Isoradio.

“E poi c’è il costante invito ad un maggiore impegno civile e sociale. Negli ultimi anni Rai Isoradio ha promosso e sostenuto molte campagne di sensibilizzazione. Da quello per il rispetto per la vita il sabato sera, rivolto ai giovani, alla riscoperta della Carta Costituzionale. Dal sostegno per una legge sull’omicidio stradale, finalmente approvata, fino all’obbligo dei seggiolini salva bebè recentemente varato dal Parlamento. Perché anche questo significa svolgere servizio pubblico!”, conclude Scarrone.

 

[an error occurred while processing this directive]