[an error occurred while processing this directive]

Rai Music News

NOTIZIE

Disco Days

La fiera dei disco e della musica il 10 ottobre al Teatro Palapartenope

04-10-2010 13:29

Disco Days

Appassionati di tutto il mondo dei dischi in vinile, unitevi. Per voi sta per tornare a Napoli, il prossimo 10 ottobre, uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti dei dischi e della musica: DiscoDays.

La ormai nota fiera del Disco e della Musica, arrivata alla sua V Edizione, tirata a lustro con una nuova location – il Teatro Palapartenope, a Fuorigrotta – si rilancia, fra fascino retrò e divertimento – proponendo, con la formula già rodata dell’ingresso gratuito, diverse iniziative.

Tanto per cominciare, saranno presenti i Vinilici e il movimento “Save The Vinyl” e in un’area dedicata verrà fatta girare la musica esclusivamente su vinile. Ad opera dei due gruppi è previsto anche l’allestimento di un set fotografico per creare delle immagini che faranno parte del loro prossimo calendario, ed il “Vinyl Photographer Contest”, un concorso fotografico che ha per argomento il disco, naturalmente in vinile.

Spazio inoltre anche per presentazioni, premiazioni e dibattiti, visto che l’obiettivo di questa manifestazione è quello di farsi promotore della cultura musicale e di assegnare dei riconoscimenti a chi si è distinto in questo ambito.

Come Enzo Avitabile, sassofonista e cantautore partenopeo, ospite in questa V edizione della rassegna, a cui verrà consegnato il premio MEI – Disco Days per il suo lavoro trentennale teso a riattualizzare il rapporto con le tradizioni musicali del territorio di origine.

Le sorprese non sono finite: per chi ama la new wave, in occasione dei trent'anni da Remain in Light dei Talking Heads verrà costituito un gruppo per la creazione del primo Fan Club Ufficiale in Italia dei Talking Heads. E poi ancora il Marvit Rock Fest: un evento musicale che darà spazio ad alcune delle più seguire tribute band nostrane, che avranno l’opportunità di suonare live i pezzi di celebri band hard rock e heavy metal.

 

Vai al sito della fiera

 

[an error occurred while processing this directive]