[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Sabato 3 ottobre 2015

Valeria Golino, Serena Dandini, Alice Sabatini, Nino Frassica, Damiano Marchi, Valerio Mastandrea, Malika Ayane

03-10-2015 20:10

Sabato 3 ottobre 2015

Sabato 3 ottobre, secondo appuntamento della stagione con Che fuori tempo che faFabio Fazio e Massimo Gramellini con gli ospiti in studio, seduti tutti insieme intorno al tavolo, e quelli in collegamento propongono temi d’attualità ma anche argomenti inusuali e originali. In studio: Valeria Golino, attrice, regista, produttrice cinematografica, Coppa Volpi alla 72° Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione in Per amor vostro di Giuseppe Gaudino; Serena Dandini, dal 1° ottobre in libreria con il suo primo romanzo, Il futuro di una voltaAlice Sabatini, il 20 settembre scorso, a Jesolo, è stata incoronata Miss Italia 2015; il paleo-antropologo dell’Università di Pisa Damiano Marchi, unico scienziato italiano nell’équipe internazionale che ha scoperto l’homo naledi, progenitore dell’homo sapiensNino Frassica, controcanto comico della serata.

In collegamento: Valerio Mastandrea da Roma per Non essere cattivo, il film postumo di Claudio Caligari, scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar come miglior film straniero mentre la colona sonora della serata è affidata a Malika Ayane dal Teatro Cagnoni di Vigevano.

 



Anteprima WEEKEND Sabato 3 ottobre, Che fuori tempo che fa

Veleria Golino, attrice, regista e produttrice. E’ uscito giovedì 17 settembre Per Amor Vostro, film di Giuseppe Gaudino in cui Valeria Golino interpreta la protagonista Anna Ruotolo e per il quale è stata premiata al termine della manifestazione (il 12 settembre) con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile, il premio destinato agli attori e legato al Conte Giuseppe Volpi di Misurata, uno dei “padri” della Mostra. Valeria Golino è l’unica attrice italiana ad aver vinto la Coppa Volpi due volte, quest’anno e nel 1986 con il film di Citto Maselli Storia d’Amore, quando aveva 20 anni.    

Il film racconta la storia di Anna Ruotolo, che vive da quarant’anni a Napoli, da bambina spavalda e coraggiosa, è diventata una donna “ignava”, sensibile e fin troppo tollerante. Prigioniera dei doveri familiari, del rapporto viscerale con i tre figli e del marito violento Gigi Scaglione (Massimiliano Gallo) e legato alla criminalità. Per amore degli altri è finita a considerarsi una ‘cosa da niente’, ma le cose stanno per cambiare…

[an error occurred while processing this directive]