News

#Ballandoconlestelle corre sui social

Exploit di interazioni su Twitter durante la prima puntata, una crescita di oltre il 220% rispetto all'esordio della passata edizione

22-02-2016 12:22

#Ballandoconlestelle corre sui social

Per il programma condotto da Milly Carlucci exploit di interazioni su Twitter con un risultato che non ha niente da inviare ai talent più social: sabato sera tra le 21.00 e le 01.00 sono stati scritti 71.484 tweet con una crescita di oltre il 220% rispetto all’esordio su Twitter  della scorsa edizione.

In crescita anche gli utenti unici che hanno partecipato via Twitter: 5.492 (+9% rispetto alla prima puntata dell’edizione precedente), 67,5% femmine.

Ogni utente ha scritto infatti un alto numero di tweet: 13.

Se si confronta il risultato di sabato sera con la media delle interazioni e degli utenti unici della scorsa edizione, l’aumento di questa prima puntata è pari rispettivamente al 478% per le interazioni e al 70% per gli utenti unici.

Il minuto di picco è stato registrato alle 22:15 con 735 tweet, al termine dell’esibizione di Pierre Cosso.

Il 62% dei tweet è partito da un dispositivo mobile (smartphone, tablet).

Il tweet più virale è quello scritto da @MarioManca: Conchita Wurst si sente meglio. Ah no, scusate. È il grande Valerio Scanu! #BallandoConLeStelle, con 347 rilanci.

Molto apprezzata da parte del pubblico di Twitter la sostituzione di Conchita Wurst, prevista come ospite della puntata ma assente per malattia, con l’imitazione di Valerio Scanu. Tutti i tweet più ritwittati sono per lui.

 

Rai.it

Siti Rai online: 847