Notiziario CCISS del giorno 21/08/2019 ore 17:02

Ascolta la diretta

Contatta Isoradio
via sms 348 / 103.10.10
I vostri messaggi
VISUALIZZA GLI ALTRI SMS

Meteo Mobilità


Isoradio riceve e distribuisce le previsioni sull'andamento meteorologico per le esigenze di chi si sta muovendo e può solo ascoltare. Vai alla pagina delle previsioni
Collaborazioni CCISS Aiscat Polizia di Stato Autostrade Arma dei Carabinieri ANASACI

Traffic Message Channel


Il Traffic Message Channel (TMC) è un servizio dati che viene trasmesso "paralellamente" all'audio, sfruttando il canale Radio Data System (RDS). Infatti l'RDS offre moltissime altre funzioni, oltre quella banale di far leggere il nome dell'emittente sul display della radio. Il TMC contiene tutte le notizie sul traffico rese disponibili dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chi dispone di un autonavigatore che fornisce le informazioni in tempo reale sfrutta appieno il servizio RDS-TMC poiché l'autonavigatore usa una piccola radio FM per riceverle. La distribuzione del servizio RDS-TMC della RAI è totalmente gratuita essendo la RAI il Broadcaster Pubblico.
Leggi tutto

In Primo Piano

Maurizio Costanzo su Rai Isoradio

Novità

10-07-2019 07:29

Maurizio Costanzo su Rai Isoradio

Maurizio Costanzo approda ad Isoradio, la rete della Rai che informa gli italiani in viaggio, che accompagna le notizie con la sicurezza e temi legati al mondo del movimento su ruote.

Autore poliedrico, infallibile comunicatore, Maurizio Costanzo condurrà sui 103,3 in compagnia di una seconda voce, tre volte a settimana, un programma nuovo e coinvolgente.

Una new entry importante per il canale di infomobilità e meteo 24 ore su 24 capace di aggiungere qualità ai programmi che verranno proposti anche nel prossimo autunno.

Isoradio continuerà ad essere dove le emergenze creano disagi e ritardi, sempre grazie al prezioso contributo di Polizia Stradale e Carabinieri, Anas e Società Autostrade.

Un ritorno alla radio pubblica dove negli anni '70 ha iniziato la sua lunga e fortunata carriera radiotelevisiva. Maurizio Costanzo racconta i suoi progetti futuri e in particolare uno a cui tiene molto ovvero la conduzione su Isoradio, l'emittente radiofonica Rai che informa gli italiani in viaggio (con il contributo di Polizia Stradale e Carabinieri, Anas e Società Autostrade), di un nuovo programma dedicato proprio ai viaggiatori. "Si chiamerà "Strada facendo" -spiega e andrà in onda dal 9 settembre per 5 giorni a settimana dalle 11 alle 12 su Isoradio, che ha più di un milione di ascoltatori. Parlerà anche di "sentimenti" dei viaggiatori e con me ci sarà anche una conduttrice di cui però non posso svelare il nome" spiega Costanzo all'ANSA.   "Ho accettato molto volentieri anche perché i dirigenti Rai mi hanno detto che vogliono "rivoluzionare" tutta Isoradio pur mantenendo il servizio al pubblico e anche perché contemporaneamente andrà su RaiPlay" dice ancora Costanzo.    

Rai.it

Siti Rai online: 847