[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

L'educazione civica in corsia a Isoradio

Per contribuire a formare automobilisti prudenti e rispettosi del Codice della strada e della legalità

04-06-2018 15:35

L'educazione civica in corsia  a Isoradio

 

Molte le iniziative in programma: interviste, filo diretto con esperti e ascoltatori, la partecipazione attiva degli studenti italiani che ogni settimana affollano gli studi di Isoradio a Saxa Rubra.

"L'impegno di un canale di pubblica utilità come il nostro, quello di far capire l'importanza dell'etica civica, per creare cittadini consapevoli e contribuire a formare automobilisti  prudenti e rispettosi del Codice della strada e della legalità. E' impante educare i giovani al senso di responsabilità e al rispetto reciproco fin dai banchi di scuola. E anche noi vogliamo fare la nostra parte", conclude Scarrone.

Dopo anni di oblio l'Educazione Civica  torna in pista. "C'è  voglia di riscoprire la forza dei principi, il valore di una democrazia rappresentativa come la nostra, il senso della collaborazione solidale e della sicurezza di tutti - dice Danilo Scarrone direttore di Rai Isoradio - Per questo da giugno il nostro canale promuoverà questa importante materia, troppo spesso sottovalutata e relegata nel dimenticatoio".

[an error occurred while processing this directive]