RADIO CORSA

Sulle strade del Giro

  • Andato in onda:11/05/2017
  • Visualizzazioni:

      RADIO GIRO 

      Sulle strade del Giro


      "Un giro nella storia dell’Italia per le strade dell’Italia”, il Direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, ha definito così il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione che si svolgerà in 21 tappe dal 5 maggio al 28 maggio, per un totale di 3 572,2 km. 


      Il Giro d’Italia numero "CENTO" avrà il fascino che ha sempre suscitato negli amanti dello sport a due ruote. Non mancheranno omaggi alla tradizione e ai più grandi ciclisti italiani della storia: Pantani, Coppi, Bartali, Baldini e Gimondi.
      L'edizione 2017 parte il 5 maggio da Alghero in Sardegna, isola nella quale si corrono le prime tre tappe e si chiude con l’arrivo a Milano.


      Per l’occasione, Rai Radio 6 Teca ripropone Sulle strade del Giro, un programma speciale del Giornale Radio Rai e di Rai International del 1998: si tratta di una trasmissione condotta dai giornalisti Augusto Milana e Alfredo Provenzali e dai conduttori  Barbara Condorelli e Leoncarlo Settimelli. 
      Commenti, cronache, musica e interviste dagli inviati Roberto Collini, Giovanni Scaramuzzino e Antonello Orlando al seguito dell'ottantunesimo giro ciclistico d’Italia organizzato dalla Gazzetta dello Sport. 

      Il Giro d’Italia 1998, ottantunesima edizione della "Corsa Rosa", si è svolto in ventidue tappe precedute da un cronoprologo iniziale, dal 16 maggio al 7 giugno, per un percorso totale di 3 811,6 km. Partenza da Nizza con arrivo a Milano. 
      In classifica generale, primo classificato Marco Pantani con il tempo di 98h48’32’’, seguito al secondo posto dal russo Pavel Tonkov a 1’33’’ e al terzo posto da un altro italiano Giuseppe Guerini a 6’51’’.  

      Commenti

      Riduci