I programmi di Rai Uno

Easy Driver

Il sabato alle 14:00

Easy Driver riparte dalla Lombardia - Sabato 27 dicembre 2014

Ritorna Easy Driver con Veronica Gatto e Roberta Morise. Ripartiamo dalla Lombardia, esattamente da Varese. Per la prima puntata della quindicesima edizione, Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno le strade di un territorio che attraversa il varesino, circondato da suggestivi laghi, sospeso tra la vitalità della città, ad un passo da Milano e i colori profondi della pianura padana. Veronica sarà al volante della nuova Lamborghini Huracan, una vera supercar con un motore da 5200 di cilindrata e 610 cavalli. Il suo itinerario la porterà a Villa Panza nella residenza del più grande collezionista d’arte moderna, oggi custodita dal F.A.I.. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Jeep Renegade Limited 2.0 multijet, un’auto a trazione integrale con un motore turbodiesel da 2000 di cilindrata e 140 cavalli. Nel corso del suo viaggio farà sosta alle Officine Caproni, dov’è nata la moderna aeronautica. Per il finale, le conduttrici si ritroveranno al Sacro Monte sulla vetta della città di Varese.


Easy Driver  va nel Salento - Sabato 3 gennaio 2015

Per la  prima puntata del nuovo anno, su Rai1 alle 14.15 Easy Driver inizierà il suo viaggio da una location davvero d’eccezione: l’esclusiva pista Handling di Nardò, in provincia di Lecce. Nel Salento, tra sole e mare, questo circuito, frequentato dalle supercar più potenti del mondo, si è integrato perfettamente nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni del luogo. Roberta Morise sarà al volante della Porche 911 GT3, la versione stradale più estrema: 3800  cilindri  e 475 cavalli. Mentre Veronica Gatto guiderà invece la Seat Leon SC Cupra una grintosissima  tre porte, con  motore 2000 cilindri e ben 280 cavalli, visiterà l’oasi naturalistica di Porto Selvaggio, 425 ettari di parco d’inestimabile valore.  Dopo prove tecniche d’eccezione, e passeggiate tra conifere, lecci e pini d’aleppo, le  due conduttrici si ritroveranno a Galatina, in un centro storico dove il raffinato barocco leccese ha lasciato le sue tracce.


Easy Driver va alla scoperta del territorio veneziano - Sabato 10 gennaio 2015

Easy Driver andrà alla scoperta del territorio veneziano. Nella terza puntata Veronica Gatto e Roberta Morise inizieranno il loro viaggio all’Arsenale, antico cuore navale della città già a partire dal XII secolo. Veronica Gatto sarà al volante della  Lexus NX Hybrid, un SUV di medie dimensioni con una potenza massima di 197 cavalli e ben tre motori, il principale dei quali è un quattro cilindri 2500 benzina. Visiterà un’isola minore della Laguna, avamposto della cultura armena in occidente, conservato come un piccolo gioiello.
Roberta Morise
, invece, sarà alla guida della  Peugeot 108 Allure Top  5 porte con un motore  benzina tre cilindri di 1200 di cilindrata con 82 cavalli. Nel corso del suo viaggio farà sosta in una Venezia insolita e piena di curiosità. Per il finale  si ritroveranno a Malamocco, storico borgo che ha conservato tutta la sua originale e frizzante atmosfera


Easy Driver va alla scoperta della Val D’Aosta – Sabato 17 gennaio 2015

Easy Driver visiterà la Val D’Aosta. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno il territorio di Gressoney, alle pendici del Monte Rosa, in un comprensorio sciistico di eccellenza con le vette tra le più alte d’Europa. Veronica Gatto sarà al volante della Citroen C4 Cactus nella versione equipaggiata con motore 1600 turbodiesel da 92 cavalli. Nel corso del suo viaggio  approfitterà di una breve sosta per regalarsi una bellissima sciata sulle piste del comprensorio Monterosa Sky, accompagnata dai maestri di sci. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Bmw X4 nella versione a 6 cilindri con un motore 3000 turbodiesel da 313 cavalli. Si cimenterà in uno sport alternativo, un paio di ciaspole ai piedi e via fino a raggiungere il lago Gabiet, luogo molto suggestivo e panoramico. Per i saluti finali, si ritroveranno nel cuore di Gressoney Saint Jean, autentica perla di montagna.


Easy Driver in Val di Fiemme – Sabato 24 gennaio 2015

Easy Driver visita la Val di Fiemme. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno un territorio compreso tra due parchi naturali e le vette  del Corno Bianco fino al gruppo del Latemar, in un luogo dichiarato patrimonio dell’Unesco. Veronica sarà al volante della  Land Rover Discovery un suv di medie dimensioni, nella versione 2200 turbodiesel con 190 cavalli. Il suo itinerario la porterà alla scoperta delle unicità degli abeti di “risonanza”. Roberta, invece, sarà alla guida della Pulsar Nissan, una berlina cinque porte equipaggiata con un motore 1500 turbodiesel e un potenziale di 110 cavalli. Nel corso del suo viaggio scalerà l’altopiano del Passo di Lavazè immersa in un paesaggio magico. Per il finale, Veronica e Roberta si ritroveranno nel  Parco della Val Travignolo, con alle spalle le cime dolomitiche delle Pale di S. Martino


Easy Driver va alla scoperta delle Dolomiti – Sabato 7 febbraio 2015

La sesta puntata di Easy Driver, in onda su Rai1 alle 14, farà tappa in Val Gardena. Veronica Gatto e Roberta Morise partiranno da Ortisei, importante centro montano nel cuore delle Dolomiti e attraverseranno le strade innevate della Valle. Veronica Gatto sarà alla guida della nuova Fiat 500X CROSS 2.0 4x4, un crossover a trazione integrale con un motore 2000 turbodiesel ed eroga 140 cavalli. Nel corso del suo itinerario scoprirà il Telemark e il Free Style, antichi e divertenti sport ritornati di moda. Roberta Morise sarà invece, alla guida della Mercedes C 300 Bluetec Hybrid, una station wagon con un motore 2100 turbodiesel e 204 cavalli, accoppiato a un piccolo elettrico da 27 cavalli. Sul finale, per i saluti, le conduttrici si ritroveranno a quota 2.240 mt sul Passo Sella.


Easy Driver in Valsesia – Sabato 21 febbraio 2015

Easy Driver viaggerà  in Valsesia. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno le strade della provincia di Vercelli, ai piedi delle Alpi, nel borgo di Riva Valdobbia con l'orizzonte del maestoso Monte Rosa. Veronica Gatto sarà alla guida della Mitsubishi Outlander Phev, un crossover ibrido con un piccolo motore elettrico accoppiato a un 2000 a benzina e 203 cavalli. Insieme a lei, si andrà alla scoperta di Rima, un comune con un singolare primato e con un'artigianalità originale e unica. Roberta Morise guiderà  la Smart FourFour nella versione Passion con motore 1000 a tre cilindri e 71 cavalli. Con lei si visiterà Alagna, un fascinoso luogo alpino che  conserva intatte le sue tradizioni più ancestrali. Veronica e Roberta si ritroveranno a Varallo per un finale all'insegna del folklore. 


Easy Driver va nel frusinate – Sabato 28 febbraio 2015

Easy Driver viaggerà nella “Città dei Papi”, ad Anagni. Veronica Gatto e Roberta Morise  attraverseranno il territorio della provincia di Frosinone, tra colline lievi e un paesaggio variegato e pieno di colori: è la terra del vino cesanese, che da sempre ha deliziato il palato di Papi ed Imperatori. Veronica sarà al volante della Hyundai i20 login CRDi nella versione 1100 a tre cilindri con un motore turbodiesel da 75 cavalli. Insieme a lei si visiterà Fumone e il suo Castello, che racchiude in sé secoli di tradizioni e storia. Roberta, invece, sarà alla guida della Kia Sorento CRDi AWD, nel modello che monta un quattro cilindri turbodiesel di 2200 di cilindrata con 200 cavalli. Nel corso del suo itinerario, visiterà la maestosa Certosa di Trisulti immersa nella cornice di una foresta secolare. Veronica e Roberta si rincroceranno nel suggestivo borgo di Paliano.


Easy Driver va in Basilicata – Sabato 7 marzo 2015

Easy Driver visiterà la Basilicata. Veronica Gatto e Roberta Morise attraverseranno i vicoli suggestivi e pieni di storia di Matera,  “la Città dei Sassi”, designata a dicembre capitale europea della cultura nel 2019. Veronica Gatto sarà al volante della Subaru WRX Sti, con un motore quattro cilindri turbo 2500 di cilindrata a trazione integrale e 136 cavalli e, insieme a lei, si scoprirà l’Abbazia di S. Michele Arcangelo, nel centro di  Montescaglioso. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Mini Cooper SD 5 porte che monta un motore turbodiesel 2000 di cilindrata e che eroga una potenza di 170 cavalli. Nel corso del suo viaggio si scoprirà il centro materano misterioso e cinematografico e, per un finale emozionante, si ritroveranno tra i “ Canyon”, nel comune di Pisticci.


Easy Driver va a Lucca e dintorni – Sabato 14 marzo 2015

Easy Driver arriverà a Lucca. Veronica Gatto e Roberta Morise  attraverseranno il territorio della lucchesia, immerse nella suggestiva campagna toscana, tra secolari ulivi e pregiati vigneti, luogo definito dalla rivista Forbes “Un tempio del vivere bene”. Veronica Gatto sarà al volante della Bmw Active Tourer 218i, un tre cilindri a benzina, 1500 di cilindrata e un potenziale di 136 cavalli. Insieme a lei, si visiterà Villa Torrigiani Santini, con i suoi sorprendenti giardini ispirati a Versailles. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Renault Twingo TCE 900 Energy, che monta un motore 900 di cilindrata e 90 cavalli. Nel corso del suo viaggio si sposterà in bicicletta, in un singolare giro, lungo la storica cinta muraria della città di Lucca. Si ritroveranno, sul finale, nel Borgo medievale di Montecarlo.


Easy Driver il FAI visita Villa dei Vescovi nel padovano – Sabato 21 marzo 2015

Padova e la celebre Piazza delle Erbe accoglieranno Easy Driver . Veronica Gatto e Roberta Morise, viaggeranno nel cuore della città di S.Antonio, visitando la sua Basilica e la cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, per poi arrivare ai Colli Euganei in un territorio che produce un’enogastronomia rinomata e di eccellenza. Veronica Gatto sarà al volante della Skoda Fabia 1.2 TSI, una berlina cinque porte di segmento B, con un motore 1200 turbo benzina e un potenziale da 90 cavalli. Durante il suo percorso, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, visiterà la Villa dei Vescovi. Immerso nella natura rigogliosa, questo sito è un mirabile esempio di architettura cinquecentesca, elegante e misterioso. Roberta Morise, invece, sarà alla guida di un piccolo SUV a trazione integrale, con un brillante motore 900 bicilindrico turbo-benzina e  90 cavalli. Nel corso del suo viaggio, arriverà in una delle più antiche Università, per vedere  il primo teatro anatomico, un’opera di straordinaria avanguardia scientifica e culturale. Per il finale le conduttrici si ritroveranno sulla riviera del Brenta.


Easy Driver va in Costiera Amalfitana – Sabato 28 marzo 2015

Il lungomare di Salerno ospiterà Easy Driver. Veronica Gatto e Roberta Morise percorreranno un territorio affacciato sullo splendido golfo della città, in un tratto di costa campana conosciuto in tutto il mondo: la Costiera Amalfitana, che va fino a Positano passando per Amalfi e Conca dei Marini. Veronica Gatto sarà al volante della nuova Mercedes CLA Shooting Brake 200CDI, un’auto familiare presentata nella versione 2100 turbodiesel con un potenziale di 136 cavalli. Il suo itinerario la condurrà al porto dove, a bordo di una barca a vela, farà conoscere Salerno dalla prospettiva del mare. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della  Suzuky Celerio, una citycar a cinque porte che monta un motore 1000 a benzina e ha 68 cavalli omologato Euro6 e, nel corso del suo viaggio, farà sosta nel cuore dell’arte italiana: le prestigiose rovine di Paestum. Infine, si ritroveranno in costiera nel pittoresco borgo di Cetara, per un finale sorprendente e all’insegna di sfumature enogastronomiche. 


A Easy Driver protagonista la Riviera Romagnola – Sabato 4 aprile 2015

La Rivera Romagnola e Rimini sono i protagonisti della nuova puntata di Easy Driver, in onda su Rai1 alle 14. Veronica Gatto e Roberta Morise viaggeranno nei dintorni della provincia riminese, sulla panoramica adriatica dall’ azzuro del mare al verde del Parco Naturale San Bartolo, poi, arriveranno nel cuore della città resa immortale anche dal cinema felliniano. Veronica Gatto sarà al volante della nuova  Alfa Mito Quadrifoglio Verde, una berlinetta con motore turbo benzina di 1400 di cilindrata da 170 cavalli . Durante il suo percorso si ammirerà la città dall’alto di una ruota panoramica, e poi  si esibirà con un gruppo di circensi. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Opel Corsa una berlina di segmento B nella nuova versione con motore tre cilindri turbo a benzina, 1000 di cilindrata e 115 cavalli. Nel corso del suo viaggio  si fermerà nei baracchini dello “street food”,  il cibo di strada e farà scoprire il segreto della vera piadina romagnola. Veronica e Roberta si ritroveranno nel borgo medievale di Sant’ Arcangelo di Romagna per un finale a sorpresa.


Easy Driver in  Garfagnana – Sabato 11 aprile 2015

La Garfagnana e la Valle del Serchio saranno i protagonisti della nuova puntata di Easy Driver in onda su Rai1 alle 14. Veronica Gatto e Roberta Morise, viaggeranno in un misterioso e spettacolare angolo della Toscana, della provincia di Lucca, lungo le strade della Valle del Serchio, tra le colline e i paesi arroccati sulla montagna come una corona.  Veronica  Gatto sarà al volante di un crossover la Nissan X Trail 1.6 dCI 4WD che monta un 1600 turbodiesel da 130 cavalli. Durante il suo percorso, farà vivere un’avventura emozionante nella Grotta del Vento, e poi una passeggiata tra i profumi delle Alpi Apuane. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della nuova citycar Toyota Aygò WT-i 1.0 con un motore a benzina 3 cilindri e un potenziale di 69 cavalli. Nel corso del suo viaggio, si fermerà tra i prati della valle, per un divertente ed esplorativo pic-nic, una gustosa merenda con i prodotti locali, vanto di questa terra. Le conduttrici, si ritroveranno per un finale pieno di sorprese a Borgo a Mozzano sul “Ponte del Diavolo”, una spettacolare architettura medievale.


Easy Driver va ad Urbino – Sabato 18 aprile 2015

Urbino, con la sua antichissima storia, accoglierà Easy Driver su Rai1 a partire dalle 14. Veronica Gatto e Roberta Morise visiteranno la città marchigiana intrisa di arte e di cultura, e con il fascino unico del suo Palazzo Ducale, percorreranno  “la via dei due mari”, che valica la catena appenninica fino al passo di Bocca Trabaria, immerse in una natura variegata e ricca di eccellenze dell’agroalimentare.  Veronica sarà al volante della Kia Soul EV, una crossover che nel modello in prova ha un motore elettrico, che completa una gamma fatta di un propulsore a benzina, diesel e a gas gpl. Roberta, invece, sarà alla guida della nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid, il modello più verde della gamma, con trazione integrale e due motori: un V6 sovralimentato 3000 benzina con 333 cavalli e uno elettrico con una potenza di 95 cavalli. Nel corso del suo viaggio, salirà sull’appennino Umbro-Marchigiano fino a Borgo Pace  per apprezzare la natura di questi luoghi praticando un sport oggi molto alla moda. Veronica e Roberta si ritroveranno a Urbania, dove persiste un’antica tradizione che forse non tutti conoscono, la ceramica di Casteldurante.


Easy Driver va in Lucania – Sabato 2 maggio 2015

Nella puntata di Easy Driver si scopriranno le Dolomiti Lucane. Veronica Gatto e Roberta Morise, visiteranno un paesaggio che avvolge il piccolo borgo di Castelmezzano. Veronica Gatto sarà al volante della pregiata Rolls Royce Wraith, sotto il suo cofano un motore biturbo di 6.600 di cilindrata che eroga una potenza di 632 cavalli. Nel corso del suo itinerario, si scoprirà una natura dolomitica ricca di foreste che ospitano molte varietà floreali, con una fauna selvaggia copiosa e variegata, in un parco naturale unico al mondo. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Opel Adam Rocks Air 1.0 un crossover a tre porte, con un motore 1000 a benzina e 115 cavalli. Nel corso del suo viaggio,  salirà in cima alle montagne Lucane per scoprire delle famose rovine medievali e un orizzonte senza confronti. Si tufferanno, poi, in un’avventura mozzafiato,  il “ Volo dell’Angelo” per un finale ricco di emozioni.


Easy Driver: Napoli, auto e magia – Sabato 9 maggio 2015

Easy Driver approderà a Napoli. Veronica Gatto e Roberta Morise visiteranno il capoluogo campano con il suo maestoso Vesuvio, la sua arte, il folklore e l’imprevedibile creatività delle sue eccellenze culinarie. Percorreranno, poi, il lungomare, immersi nella splendida via Caracciolo con il Castel dell’Ovo che si staglia sul mare, un teatro a cielo aperto. Veronica Gatto sarà al volante della Peugeot 2.0 Blue HDI SW GT una station wagon che, nel modello in prova, ha un motore 2000 turbodiesel per una potenza di 180 cavalli. Durante il suo itinerario, accompagnerà gli spettatori nella celebre Pozzuoli per conoscere le antiche solfatare dei Campi Flegrei. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Smart For Two, la piccola auto arrivata alla terza generazione, e che nella versione in prova ha un motore 1000 a benzina e un potenziale di 71 cavalli. Nel corso del suo viaggio,  andrà nella piccola e incontaminata isola di Procida per conoscerne la sua magia. Sul finale Veronica Gatto e Roberta  Morise si ritroveranno al Porto di Mergellina davanti al Golfo di Napoli.


Easy Driver: Riviera Romagnola – Sabato 16 maggio 2015

Easy Driver arriverà a Ravenna. Veronica Gatto e Roberta Morise accompagneranno i telespettatori in una città dove si respira storia e poesia, qui infatti è custodita la tomba del “Sommo poeta”: Dante. Attraverseranno poi il cuore della riviera romagnola, un luogo famoso per la sua ospitalità e per i cosiddetti “Casoni da pesca”, straordinaria particolarità del posto. Veronica Gatto sarà al volante della Ford Focus ST arrivata alla terza generazione, nella versione 2000 turbodiesel e un potenziale di 185 cavalli. Il suo itinerario, la porterà a conoscere il territorio che circonda le Valli di Comacchio da una prospettiva particolare: la barca. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Range Rover nella versione ibrida diesel-elettrico con un motore 3000 di cilindrata con un potenziale da 340 cavalli. Nel corso del suo viaggio, farà visita alla “Casa delle Marionette” una sorta di teatro nel teatro, in un’atmosfera fiabesca.

Easy Driver: pista del Mugello - Sabato 23 maggio 2015

Veronica Gatto e Roberta Morise visiteranno un paesaggio che regala tante fotografie: monti, boschi, ulivi e i colori caldi della Toscana, a pochi chilometri da Firenze, in quello che è considerato uno dei più importanti circuiti mondiali. Veronica Gatto sarà al volante della Citroen Ci 1.2 nella versione che monta un motore 1200 a benzina e un potenziale di 82 cavalli. Nel suo itinerario scoprirà Scarperia: un avamposto militare della Repubblica di Firenze ma anche un centro artigiano famoso per la produzione di coltelli ed altri utensili pregiati. Roberta Morise, invece, sarà alla guida della BMW i8, una coupé ibrida con due motori, un 1500 turbo a benzina con 231 cavalli e uno elettrico da 131. Nel corso del suo viaggio visiterà il moderno Autodromo Internazionale del Mugello, voluto negli anni ‘70 dalla Ferrari ed oggi diventato circuito ufficiale del Gran Premio di motociclismo. Le due conduttrici si ritroveranno sul Passo del Giogo, per ammirare insieme un orizzonte mozzafiato.





Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847