Rai.tv

su Rai.Tv
  • su Rai.Tv
  • nei siti Rai

Rai.tv

Speciali tematici

Le migliori playlist con video, foto e audio in esclusiva per il web

  • Fiction

    Le interviste esclusive ai protagonisti della Fiction

    In esclusiva assoluta per il web, incontriamo e intervistiamo per voi i protagonisti della grande fiction targata Rai.
    Un modo per conoscere più da vicino gli interpreti, gli autori e i registi delle storie che ci appassionano, per essere sempre informati sulle novità in arrivo e per scoprire tante curiosità non solo su ciò che vediamo sul piccolo schermo, ma su tutto quello che accade dietro le quinte

  • Cibo e Alimentazione – Expo 2015

    Cibo e Alimentazione - Expo 2015

    Il cibo è il tema di Expo 2015. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 il mondo sarà a Milano per discutere di alimentazione, agricoltura, lotta alla fame, e per far incontrare le tradizioni culinarie del pianeta.

    Rai Expo, la struttura della Rai creata per raccontare all’Italia e al mondo Expo Milano 2015 e il suo tema, propone filmati e interviste a grandi protagonisti del dibattito sul cibo, per arrivare preparati all'appuntamento con il 1 maggio 2015.

    Questi video, insieme a molti altri, li trovate su sito di Rai Expo www.expo.rai.it

  • Bianco e Nero

    Diario Web della TV

    Un DIARIO SUL WEB, una sorta di almanacco che ripercorra fatti ed eventi, persone e personaggi che hanno significato la storia del nostro Paese e quella della Rai, l’evoluzione dei costumi e delle usanze impresse grazie al lavoro di tanti professionisti e appassionati di questo mestiere. E dei milioni di teleutenti che hanno riconosciuto nel servizio pubblico un riferimento e hanno consentito questo straordinario percorso, un percorso segnato da memorabili programmi, indimenticabili personaggi e vere emozioni. Una pagina da sfogliare, un cammino nella memoria ma con uno sguardo all’attualità attraverso il repertorio, alla scoperta di avvenimenti, ricorrenze, curiosità.

  • Junior

    Speciale Festa della mamma

    L'11 maggio è la Festa della Mamma! E' una festa bellissima, come lo sono le mamme. Ma dove è nata l'idea di festeggiarle? L'origine è molto antica e risale a secoli e secoli fa, quando si celebravano riti pagani, in onore della primavera e della rinascita della natura, chiamati i giorni della "Grande Madre". Nell'antica Grecia gli elleni dedicavano alle loro madri la festa in onore della dea Rea, madre di tutti gli Dei, ed anche gli antichi romani usavano festeggiare per una settimana intera la divinità Cibele che simboleggiava madre natura. La nascita dell'attuale festa, risale invece al XVII secolo in Inghilterra, dove cominciò a diffondersi la tradizione del "Mothering Sunday" che si celebrava la quarta domenica di Quaresima ed in questa occasione si regalavano rose rosse alle mamme e si mangiava il buonissimo "Mothering cake", un dolce a base di frutta. Infine, nei primi anni del '900 in America ed in alcuni paesi europei, venne stabilita la data della seconda domenica di Maggio.

Nuovi programmi

Le novità disponibili su Rai.tv

    Ricerca programmi

    A-Z
    Canale o Editore
    Tematica
    Cerca programma per tematica