TG1

TG1 TV7 del 14 novembre 2014

  • Andato in onda:16-11-2014
  • Visualizzazioni:



ADDIO LUGANO BELLA - IL 30 NOVEMBRE GLI SVIZZERI DEL CANTON TICINO SONO CHIAMATI AD UN REFERENDUM CHE CHIEDE L'ABOLIZIONE DEI PRIVILEGI FISCALI CONCESSI AI PAPERONI STRANIERI. IN CASO DI VITTORIA, CADREBBE L' ULTIMO BALUARDO DI QUEL SISTEMA DI AGEVOLAZIONI CHE HA FATTO DELLA SVIZZERA IL PARADISO FISCALE PIÙ ATTRAENTE PER GLI EVASORI ITALIANI. C'È CHI SI ADEGUA GIÀ E CHI PROVA A FARE IL FURBO. L'INVIATO DI TV7 A LUGANO, NELL'ELDORADO DEGLI ITALIANI, FRA VILLE MILIONARIE E NEGOZI DI LUSSO, PER CAPIRE COSA STA VERAMENTE CAMBIANDO E QUALI SONO LE NUOVE FRONTIERE DELLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE.

L'ITALIA CHE FRANA - VIAGGIO DI TV7 IN LIGURIA, PIEMONTE, TOSCANA, LE REGIONI COLPITE DAL MALTEMPO CON I FIUMI CHE ESONDANO, I MORTI, I DISPERSI, LA GENTE CHE PERDE TUTTO. I RACCONTI DI CHI HA VISSUTO LE ALLUVIONI, DUE IN POCHI GIORNI, DI CHI HA PORTATO I PRIMI SOCCORSI, DI CHI PRENDERÀ PROVVEDIMENTI.

L'ITALIA DEI CONDONI - DOPO LE FRASI DEL MINISTRO DELL'AMBIENTE GALLETTI "MAI PIÙ CONDONI EDILIZI, SONO DEI TENTATI OMICIDI ALLA TUTELA DEL TERRITORIO" C'È DA CHIEDERSI SE SARA' LA VOLTA BUONA. RACCONTO DI 40 ANNI DI SANATORIE EDILIZIE NAZIONALI, REGIONALI E DELLE TANTE PROMESSE DI NON CONDONARE MAI PIU'.

LA RABBIA DI SAVIANO - DOPO LA CLAMOROSA SENTENZA CHE A NAPOLI HA ASSOLTO I BOSS DI CAMORRA BIDOGNETTI E IOVINE DALL'ACCUSA DI AVERLO MINACCIATO, CONDANNANDO IL LORO LEGALE, ROBERTO SAVIANO SI RACCONTA A TV7. LA VITA NEGLI STATI UNITI, IL RAMMARICO PER AVER CONDIZIONATO LA VITA DELLA FAMIGLIA CON LE SUE SCELTE, LE PAURE PER UNA CRIMINALITA' CHE NON E' ANCORA STATA SCONFITTA.

IL CORAGGIO DI MARTA - LA STORIA DI MARTA , PROPRIETARIA DI UNA PANINOTECA IN UN QUARTIERE ALLA PERIFERIA DELLA CAPITALE, COSTRETTA A CHIUDERE LA PROPRIA ATTIVITÀ COMMERCIALE PER LE CONTINUE MINACCE DELLA MALAVITA DI ZONA CHE LE CHIEDE IL PIZZO. SOLA CON UNA FIGLIA , ABBANDONATA DALLE ISTITUZIONI, MARTA RIFIUTA DI PAGARE E CON L'AIUTO DI VOLONTARI DI SOS IMPRESA DI CONFESERCENTI TROVA LA FORZA DI DENUNCIARE.

SENZA FRENI - SEMPRE PIU' FACILE REPERIRE SU INTERNET NUOVE E PERICOLOSISSIME DROGHE SINTETICHE: SOLO NELL'ULTIMO ANNO NE SONO STATE SCOPERTE 300. UN MERCATO SENZA FRENI E ALLA LUCE DEL SOLE, CHE AGGIRA LEGGI E DIVIETI, E ANNOVERA TRA I CONSUMATORI UN NUMERO ALTISSIMO DI ADOLESCENTI. SAX IN THE CITY - SASSOFONISTI DI TUTTO IL MONDO A DINANT, LA CITTADINA BELGA DOVE 200 ANNI FA E' NATO ADOLPHE SAX, L'INVENTORE DELLO STRUMENTO A FIATO PRIMA DIFFUSO NELLE BANDE MILITARI E NELLA MUSICA CLASSICA E POI DIVENUTO SIMBOL DEL JAZZ.TUTTO FRANK - UN TOUR LUNGO TRE ANNI . UN DISCO UNICO. UN OMAGGIO ALL'ARTISTA CHE AMA DI PIÙ: FRANK ZAPPA. A TV7 INTERVISTA A STEFANO BOLLANI, UNO DEGLI ARTISTI PIÙ ECLETTICI E COMPLETI DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO, AL DI FUORI DEGLI SCHEMI E DEI GENERI.

L'INGEGNERA CHE VOLA SULL'ACQUA - UNA GIORNATA IN ALLENAMENTO SULL'ALTO GARDA CON LA VENTISETTENNE SILVIA SICOURI , L'ECONOMISTA-INGEGNERA DIVENUTA CAMPIONESSA MONDIALE DI VELA CATAMARANO IN COPPIA. LA PASSIONE EREDITATA DAL PADRE, 250 GIORNI ALL'ANNO IN BARCA, E LA MENTE SEMPRE RIVOLTA CON DETERMINAZIONE AL PROSSIMO, GRANDE OBIETTIVO: UNA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI DI RIO DEL 2016.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati