[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

INVIATO SPECIALE DEL 09 APRILE 2011
09 aprile 2011

GIAPPONE: INCUBO SENZA FINE
Di Paolo Longo

A quasi un mese dal terremoto dell'11 marzo, le scosse in Giappone continuano, e la centrale nucleare di Fukushima fa ancora paura. Viaggio tra i superstiti e gli sfollati che lentamente tentano di tornare alla normalità.


UN INFERNO CHIAMATO COSTA D'AVORIO
Di Enzo Nucci

Continuano gli scontri tra i fedelissimi del presidente uscente Gbagbo e i sostenitori del suo successore Quattara, vincitore delle elezioni di novembre. Una guerra civile che sta provocando una vera e propria emergenza umanitaria.


LA FINANZA DEI POVERI
Di Fausta Speranza

È ancora senza guida la banca dei poveri fondata dal Yunius, padre del microcredito e premio Nobel per la pace. Dopo le polemiche sulla sua gestione, ora ci si interroga sulle regole della microfinanza, a pochi mesi dal summit mondiale che si terrà in Spagna.


UN SEGNALE DI SPERANZA
Di Giancarlo Rossi

Riaperta al pubblico l'abbazia di san Clemente a Casauria. È un monumento antico di tredici secoli. A poco più di due anni dal terremoto che sconvolse l'Abruzzo, un segnale di speranza in una situazione ancora difficile.


UN TEATRO PER L'AQUILA
Di Milvia Spadi

'Il caso Dorian Gray' spettacolo allestito nel 2009 all'aquila, dopo il sisma è diventato una messa in scena per altre città, e il gruppo Teatro Zeta ha ampliato le proprie attività. Nel capoluogo abruzzese ora sta costruendo ‘Il parco delle arti" uno spazio per incontri, spettacoli e cultura.


RICICLARE AD ARTE
Di Diana Alessandrini

Ferro, legno, chiodi e chiavi. Sono sempre di più gli artisti che creano le loro opere usando materiale di riciclo. Viaggio nell'arte contemporanea che non spreca nulla.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-ec845491-d791-4211-928d-daea0347d788-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]