Contenuti della pagina

Archivio

L'economia prima di tutto 29/05/2013
29 maggio 2013

Ieri altra giornata di confronti a Palazzo Chigi sullo stabilimento siderurgico dell’Ilva; una questione definita dal governo “intricatissima” . Ma quali le soluzioni possibili? Alcune fonti parlano della possibilità di un decreto ad hoc che garantisca la continuità produttiva  e contemporaneamente il rispetto dell’ambiente .  Ai nostri microfoniil Segretario Generale della Uil, Luigi Angeletti,   ribadisce la necessità di trovare una soluzione adeguata in tempi brevi e dichiara :"Bisogna mettersi tutti insieme per premere perché si raggiunga l'obiettivo definitivo altrimenti l'azienda chiuderà tra non molto".

Con Gianluca Verzelli, Vicedirettore Centrale di Banca Akros , parliamo della reazione dei mercati all’ufficializzazione dell’uscita dell’Italia dalla procedura per deficit eccessivo. I mercati sembrano aver dato un segnale positivo ma l’economia reale si discosta non poco e continua ad essere in crisi profonda.

 Infine, prima di passare al consueto appuntamento con la nostra redazione di Milano per gli aggiornamenti sui mercati azionari, parliamo di stipendi dei top manager delle banche  perché è di questi giorni la proposta della Cisl di tagliare le loro retribuzioni d’oro come segno di protesta per la stretta creditizia che si fa sempre più evidente per i cittadini  . Oggi  Raffaele Bonanni, segretario generale Cisl presenterà in Corte di Cassazione un disegno di legge che regolamenti e limiti il tetto a questi stipendi  . Con lui anche  Giulio Romani, segretario generale Fiba Cisl, che ai nostri microfoni spiega l’iniziativa.


                                                                       Francesca Alibrandi

Ultimi media: