[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

ContentSet-ba0651a7-b910-48f7-b5ff-91941d2c26ef-P-0.html
Puntata del 24 marzo 2011


Nella puntata di oggi abbiamo parlato dei significati politici e diplomatici del comando delle operazioni in Libia con Boris Biancheri, presidente dell’I
stituto per gli Studi di Politica Internazionale; con Tosca d'Aquino, che debutta sabato al Teatro Ambra Jovinelli di Roma con lo spettacolo "Smetti di piangere, Penelope!" (regia di Massimo Romeo Pìparo); con Raffaele Calabretta, che presenterà nel pomeriggio alla Camera dei Deputati il libro “Doparie, dopo le primarie”, edito da Nutrimenti.

Le voci e i suoni dal mondo ci hanno portato in Libia, Giappone, Israele, Ucraina e Siria.

Per festeggiare i 150 ANNI dell’unita’ d’Italia, ogni giorno raccontiamo un anno e l’icona che lo rappresenta. Oggi torniamo al 1997 con il presentatore Corrado.

La ricetta del giorno dello Chef di Radio 1 Fabio Campoli è oggi “Beghrir  con confettura di zucca e pere”. Procedete in questo modo: preparate un impasto come quello delle crespelle procedendo in questo modo: battete 2 uova con 5 gr di lievito di birra, ¼ di litro di acqua e ¼ di latte. Aggiungete 160 gr di farina di semola di grano duro, 80 gr di farina 00 e un pizzico di sale. Lavorate bene il tutto e lasciate lievitare. Per i più pigri o per chi va di fretta utilizzate il lievito in polvere, ma i risultato ottenuti non saranno gli stessi. In ultimo imburrate un padellino antiaderente, versateci dentro il composto con un mestolo fino a formare una crespella tonda ed alta mezzo centimetro. Lasciatela cuocere solo da un lato, senza girarle e vedrete che si formeranno tanti buchini che  al momento di gustarla di riempiranno di confettura o altro condimento.

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]