TG1

TG1 TV7 del 14 marzo 2014

  • Andato in onda:14/03/2014
  • Visualizzazioni:

“Le altre Electrolux”. Dal nord est la realtà delle aziende che funzionano, ma emigrano all’estero lasciando a casa i nostri operai.
“Una speranza ovale”. Nel quartiere librino di Catania, anche con una squadra di rugby, si cerca di uscire dal degrado. Tv7 incontra un operaio-giocatore della squadra che rischia di rimanere disoccupato con altre centinaia di lavoratori per la crisi del polo microelettronico della città.
“Chianti in vendita”. Gli investitori stranieri comprano le pregiate viti delle colline del chianti, le aziende in crisi si salvano, ma perdiamo un prodotto della tradizione italiana.
“Nuova comunicazione”. La politica cambia il modo di comunicare, le slides della conferenza stampa del presidente del consiglio aprono una nuova era. Sarà sempre così da ora in avanti? Il parere degli esperti della comunicazione.
“Veleni di ieri, veleni di oggi”. A Vado Ligure la procura sequestra la centrale elettrica Tirreno Power denunciando un inquietante nesso fra decessi ed emissioni
A Crotone l’ex polo industriale, inquina più da chiuso che da aperto. Strade, piazze, selciati di scuole elementari coprono rifiuti tossici.
“Scommessa di genere”. Dopo la sconfitta della politica, la parità di genere vista nella realtà di tutti i giorni. Funziona? Pare proprio di sì.
“La terra di Francesco”. Da Buenos Aires reportage sui luoghi di Papa Francesco prima dell’elezione al soglio pontificio.
“La pasta e la seta”. Dalla Cina l’antica tradizione della pasta, nell’accademia delle scienze, in cassaforte il primo spaghetto trovato fra i resti di una città di 4000 anni fa.
“Note di sax a NY.”. Tv7 incontra uno dei più grandi jazzisti al mondo. Ha 23 anni. E' italiano. Si chiama Francesco Cafiso. Premiato dalla American Society è corteggiatissimo negli States, ma lui continua a voler vivere a Vittoria in Sicilia.
“La sfida persa”. I valori dell’alpinismo attraverso il racconto di una sconfitta. Daniele Nardi non è riuscito a raggiungere la cima del Nanga Parbat, respinto da vento, valanghe e freddo, ma ci riproverà. Le splendide immagini della spedizione in esclusiva a Tv7.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati