TG1

TG1 TV7 del 26/02/2016

  • Andato in onda:29-02-2016
  • Visualizzazioni:

ANDATA E RITORNO. Dopo Ungheria, Bulgaria, Macedonia e Slovenia, anche l'Austria ha deciso di ricorrere al filo spinato per gestire l'emergenza immigrati. Reportage dal nuovo Muro del Brennero, dove muore l'idea dell'Europa unita.

SOGNANDO L’INGHILTERRA. Ultima stazione Calais: il viaggio dei profughi verso il nord Europa finisce sulla Manica. Migliaia di clandestini sperano di arrivare in Inghilterra ma nel frattempo vivono in condizioni disumane accampati vicino al porto e all’ingresso del tunnel sotto la Manica. La ‘giungla’ di Calais, un campo profughi a rischio demolizione.

POLITICO. Lo scandalo Wikileaks, con gli USA che intercettavano il Presidente del Consiglio Berlusconi nell’autunno del 2011, diventa un caso politico con Forza Italia che grida al golpe e chiede l’ istituzione una commissione parlamentare d’inchiesta e il governo italiano che cerca di gestire questa patata bollente senza compromettere i buoni rapporti con Washington.

MAL D’ARIA. Nel 2015 ben 48 capoluoghi di provincia hanno visto le concentrazioni di polveri sottili, superare il limite di legge. Frosinone e Bolzano sono ai poli opposti: la prima si aggiudica il triste primato di città più inquinata d’Italia, l’altra è tra le meno inquinate. Come si organizzano le città per migliorare la qualità dell’aria e come difenderci da ciò che respiriamo?

SULCIS IN FUNDO. Tra fabbriche chiuse e foreste millenarie ridotte in pellet, il viaggio di Tv7 nella crisi del Sulcis. La provincia più povera d’Italia alle prese con la percentuale più alta di patologie infantili per inquinamento ambientale da piombo e i tagli alle cure mediche anche per chi non arriva a fine mese.

SPETTRO PRESCRIZIONE. La strage di Viareggio e il caso dei veleni dell’ex Selca di Berzo Demo in valle Camonica: due processi a rischio prescrizione. Reportage a Viareggio, nei luoghi dove il 29 giugno del 2009 , a causa della violenta esplosione della cisterna di un treno che trasportava gpl , morirono 32 persone, e a Berzo Demo nel sito della ex Selca, dove le telecamere entrano per la prima volta.

PENSIERO STUPENDO. Patty Pravo ha al suo attivo cinquant’anni di carriera e 110 milioni di dischi venduti. E il video di “Cieli immensi”, l’ultimo suo brano presentato a Sanremo, ha registrato più di un milione di visualizzazioni. L’intramontabile ex ragazza del Piper si racconta a Tv7.

TOCCARE PER GUARDARE. La storia di Felice Tagliaferri, scultore cieco dall’età di 14 anni. Il Cristo rivelato - benedetto dal Papa e toccato da oltre 200mila persone – è la sua opera più famosa e nasce come sfida dopo il diniego a toccare il Cristo Velato di Sanmartino a Napoli.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati