Contenuti della pagina

Archivio

Tante Montagne, una sola armonia - Il Viaggiatore del 16/03/2014
16 marzo 2014

 
Conduce Paola D'Urso 
 
"Ci facciamo penetrare dalla calma di questo paesaggio, per noi familiare, eppure così maestoso: qui tutto è solennità e grandezza, ogni punta, ogni cresta, ogni valle, ogni catena si coordina entro un'organizzazione armoniosa in cui lo spirito si appaga".

Sono parole del musicologo Massimo Mila. Uno dei tanti intellettuali stregati dalla Montagna. Con la M maiuscola che le tributava un altro suo grande amante: Dino Buzzati. E saranno  proprio i pensieri che il grande scrittore, giornalista e alpinista le ha dedicato, a farci da guida. Tra i luoghi, le voci e i modi di accostarsi a questi giganti di pietra, ghiaccio e silenzio che custodiscono la nostra storia.
 
I nostri ospiti: l'alpinista Simone Moro, lo storico dell'alpinismo Enrico Camanni, il portavoce di Mountain Wilderness Luigi Casanova, l'ex sciatore Piero Gros, l'organizzatore del Nissan Skypass Luigi Belluzzi, il violoncellista Mario Brunello, la presidentessa dell'associazione culturale "sentieri di armonia" Laura Eynard e il direttore del consorzio turistico Alta Badia Roberto Huber

 

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-bab87ac1-cac4-4f74-8957-b9937e4799e5-A-0.html