[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
Eta Beta del 28/11/2014 - Il FoodSound di Don Pasta
28 novembre 2014

Dalla ricetta della nonna, che un tempo è stata innovazione, alle sperimentazioni culinarie più estreme. Come ogni venerdì, Eta Beta si addentra nei temi dell'Expo 2015 e va a caccia di cambiamenti nel mondo del cibo. Oggi ospite in studio è Don Pasta, economista, Dj, attivista gastronomico con le sue performance tra musica e fornelli e con i suoi libri, l'ultimo "Artusi Remix", in cui ha chiesto a migliaia di persone sul web di traghettare i ricordi culinari del loro passato negli stili di vita moderni. "Perchè forse - professa - la più grande innovazione per l'Italia è quella di difendere la variegata tradizione della nostra tavola dal piatto conformismo della dieta globalizzata".
Si parla di questo, ma anche di temi di attualità come le nuove norme contro il rabbocco dell'olio nei ristoranti o dell'obbligo di indicare gli ingredienti a rischio allergie nei menu. Si parla delle manifestazioni del fine settimana, come Food & Wine in corso a Eataly di Roma e November Porc nei comuni del prosciutto emiliano. Si parla del decennale della morte di Gino Veronelli, il grande enologo celebrato oggi nella kermesse La terra trema a Milano.
Ospiti infine Gianluca Ranno, ideatore di Gnammo, il sito per partecipare alle cene a casa di sconosciuti in tutte le città d'Italia, e i vincitori del premio Alimenta2Talent, organizzato dal Parco Tecnologico Padano, dedicato alle idee più innovative per cambiare il nostro rapporto con il cibo.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]