[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

ContentSet-ba0651a7-b910-48f7-b5ff-91941d2c26ef-P-0.html
Puntata del 3 marzo 2011

Nella puntata di oggi abbiamo parlato con Renzo Guolo, docente di Sociologia dell’Islam all’Università di Pavia, dell’allarme anciato dal ministro dell'Interno Maronidi una possibile infiltrazione del terrorismo internazionale all’interno dell’ondata migratoria l; con Simona Bencini, voce storica della band “Dirotta su Cuba”, domani sul palco del Teatro Tosti di Ortona con i Last Minute Gig Quartet, all’interno del Festival “Donne in Jazz”; con Antonio Rosa Salva, uno dei titolari di una storica pasticceria di Venezia, del Carnevale “dolciario” della Serenissima.

Le voci e i suoni dal mondo ci hanno portato in  Russia, Pakistan, Costa D’Avorio, Yemen e in Danimarca.

Per festeggiare i 150 ANNI dell’unita’ d’Italia, ogni giorno raccontiamo un anno e l’icona che lo rappresenta. Oggi torniamo al 1983 con l’autore televisivo Antonio Ricci.

La ricetta del giorno dello Chef di Radio 1 Fabio Campoli è oggi “Sfoglia all’uovo con prosciutto e pere”.  Procedete in questo modo: in una terrina mettete 250 gr d’acqua,  200 di farina e un pizzico di sale. Lavorate bene il composto fin quando non risulterà liscio. Poi, versate un mestolino di composto al centro di  una padella antiaderente, e roteandola cospargete l’intera superficie, subito dopo battete un uovo con un poco di sale e versatelo sopra alla sfoglia ancora cruda. Con un cucchiaio allargatelo proprio per farlo aderire alla pasta. Vedrete che diventerà un tutt’uno. Girate la sfoglia e fatela cuocere dall’altro lato. Togliete dalla padella la sfoglia, adagiatevi sopra delle fettine di prosciutto cotto e delle  fettina di pere , piegatela a formare un panino. Ripetete l’operazione per terminare l’impasto.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]