[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 18/10/2013

DISOCCUPAZIONE,FUGA DEI CERVELLI E NUOVE POVERTA’

In Italia, dal 1993 ad oggi sono emigrate quasi 3 milioni di persone. Gli investimenti industriali crollano e la disoccupazione reale ha raggiunto il 28%. Questa è la fotografia scioccante del sud Italia fatta dal rapporto Svimez 2012.
Si apre con questo drammatico tema la puntata di oggi di “START, la notizia non può attendere”.
Di seguito, la povertà nelle grandi città italiane con Massimo Acanfora de “La Notte dei Senza Dimora”. Acanfora, giornalista e scrittore, è ideatore dell’iniziativa. E da Napoli, gli umori dei giovani industriali. Poi si parla di istruzione e in particolare di Università telematiche. Chi si rivolge alle telematiche e perche'? Quali sono le differenze con quelle tradizionali? Risponde il professor Giampiero Gamaleri, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Università telematica Uni Nettuno.
Infine, per la cultura, a duemila anni dalla sua morte Roma dedica una mostra ad Augusto, primo imperatore dell’impero Romano, vincitore della battaglia di Azio, portatore dopo tanti anni della pace in tutto il territorio. Start intervista il professor Eugenio La Rocca, curatore della mostra “Augusto”, organizzata alle Scuderie del Quirinale di Roma.
Per chiudere, START Salute e Benessere è dedicato a "INFLUENZA E VACCINI”.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-64350819-cf95-4091-b5d6-8fec23f1ed62-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]