TG1

TG1 TV7 del 16 gennaio 2015

  • Andato in onda:17-01-2015
  • Visualizzazioni:



E ADESSO? – LA DIFFICILE EREDITÀ DI GIORGIO NAPOLITANO: QUALE IDENTIKIT PER IL SUO SUCCESSORE? A TV7 LE OPINIONI DI QUIRINALISTI E COSTITUZIONALISTI.

LA FORZA DELLA LIBERTÀ – LA FERMA REAZIONE DELLA FRANCIA, SCONVOLTA DAGLI ATTENTATI DEI TERRORISTI ISLAMICI, LA CACCIA DEGLI INQUIRENTI AI COMPLICI, MENTRE SI FA PIÙ INTENSA L’EMIGRAZIONE DEGLI EBREI FRANCESI VERSO ISRAELE.

MASSIMA ALLERTA – ANCHE IN ITALIA SI INTENSIFICANO LE MISURE DI SICUREZZA SUGLI OBIETTIVI SENSIBILI E I CONTROLLI SUI SOSPETTI JIHADISTI RIENTRATI IN ITALIA. COME I SERVIZI SEGRETI ITALIANI RISPONDONO ALLA SFIDA DELLA JHIAD.

SEMPRE PIU’ VICINI - LA TUNISIA È IL PAESE DA CUI PROVIENE IL MAGGIOR NUMERO DI COMBATTENTI STRANIERI AL SERVIZIO DEL CALIFFATO ISLAMICO. ALMENO 4000, TRA CHI COMBATTE IN SIRIA E CHI IN LIBIA. UN TRISTE PRIMATO, CHE IMBARAZZA LE AUTORITÀ E MINACCIA LA SICUREZZA DEL MEDITERRANEO.

ISLAM ITALIA – COME REAGISCE LA COMUNITÀ MUSULMANA IN ITALIA DOPO I SANGUINOSI FATTI DI PARIGI. TVSETTE È ANDATO A SENTIRLI NELLE MOSCHEE DI MILANO.

LA MALEDIZIONE DEI VIADOTTI – LA NOSTRA INVIATA NELLA SICILIA DELLE OPERE PUBBLICHE DOPO IL CROLLO DEL PONTE DELLA PALERMO – AGRIGENTO, VIADOTTO INAUGURATO POCHI GIORNI PRIMA. L’ISOLA NON È NUOVA A QUESTI EPISODI: IL 7 LUGLIO SCORSO, UN ALTRO CASO, A CEDERE È UNA DELLE CAMPATE DELLA STATALE RAVANUSA – LICATA. I FERITI SONO QUATTRO, MA POTEVA ESSERE UNA STRAGE.

CORRUZIONE E DINTORNI – COSA SI NASCONDE DIETRO LE OPERE PUBBLICHE INCOMPIUTE O LA PESSIMA QUALITÀ DEI SERVIZI APPALTATI? A TV7 I CONTI DELLA CORRUZIONE E QUANTO PAGANO I CITTADINI. IN ITALIA I CONDANNATI PER CORRUZIONE SONO UN DECIMO IN MENO RISPETTO AGLI ANNI ‘90, EPOCA DELLE INCHIESTE DI MANI PULITE, EPPURE LA CORRUZIONE È PIÙ FORTE DI PRIMA.

FUTURO CERCASI – INCHIESTA DI TV7 IN CALABRIA, LA REGIONE CHE CON IL 53% DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE HA IL RECORD IN ITALIA: LE STORIE DEI LAUREATI COSTRETTI, NEL MIGLIORE DEI CASI, A LAVORETTI PRECARI MA ANCHE DI CHI SI RIMBOCCA LE MANICHE E UN LAVORO SE LO INVENTA.

IL BILANCIO DI PAOLA – 50 ANNI , UN GIRO DI BOA: PAOLA TURCI SI AFFIDA A UN LIBRO DOVE RACCONTARE QUELLO CHE PER ANNI HA TENUTO PER SÉ E FARE UN PO’ DI CONTI COL PASSATO. “ERANO COSE CHE DOVEVO TIRARE FUORI PERCHÉ MI PESAVANO”, DICE. A PARTIRE DAL SUO RAPPORTO CON LA BELLEZZA, IL DOLORE, LA FEDE ANCORA PRIMA DI QUEL TRAGICO INCIDENTE STRADALE DEL 1993 IN CUI È CAMBIATA LA SUA VITA.

RICORDERO’ E RICORDEREMO – CONTROCOPERTINA TRIBUTO DI TV7, ATTRAVERSO LA PENNA DI VINCENZO MOLLICA, A PINO DANIELE IL GRANDE MUSICISTA CHE CI HA LASCIATI E HA LASCIATO LA MUSICA UN PO’ PIÙ POVERA.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati