[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

INVIATO SPECIALE DEL 30 MARZO 2013

L’INFERNO DIETRO LE SBARRE
Di Rita Rocca

Inviato speciale vi porta all'interno del carcere di Busto Arsizio, il penitenziario le cui condizioni sono costate all'Italia la recente condanna da parte della Corte di Strasburgo per "violazione dei diritti umani, tortura e trattamento disumano o degradante".Progettato per poter ospitare 170 detenuti, con una tolleranza che arriva fino a 302 persone, ad oggi ve ne sono oltre 400. Il carcere di Busto Arsizio è ai primi posti nella lista del sovraffollamento. In celle di nove metri quadrati, progettate per una sola persona, convivono tre detenuti, costretti a dividere quel poco spazio per oltre 20 ore al giorno.Nostro reportage.

LA LIBRERIA DI GIOVANNI E ANNALISA
Di Giancarlo Rossi

Il 27 marzo 2004 a Napoli fu uccisa Annalisa Durante, vittima innocente della camorra. Da allora il padre Giovanni si impegna per ricordare la figlia e promuovere un cambiamento delle mentalità. La sua ultima iniziativa è una biblioteca-libreria per i ragazzi di Forcella.


INCUBO CIPRO
Di Marco Sabene

L’apertura delle banche a Cipro dopo il blocco di dodici giorni dovuto a una crisi che ha messo in grave difficolta’ l’Unione Europea. Per la prima volta nella storia di questo paese si possono vedere delle guardie armate davanti alle succursali di alcuni istituti di credito. I controlli sui capitali dureranno più di una settimana. Nostro reportage

IL MONDO DI QUI XIAOLONG
Di Paolo Longo

Nostra intervista a Qui Xiaolong, uno dei più importanti scrittori di libri gialli della Cina. Originario di Shangai, l’artista ci racconta come è cambiato il suo paese e l’atmosfera in cui sono ambientati i suoi romanzi.

MARISA MERLINI: UNA SEMPLICE IRONIA
Di Marco Tesei

Quando si dice "caratterista o spalla" nel mondo del cinema spesso si commette un torto. Marisa Merlini ha avuto nei tantissimi film realizzati una tale presenza " scenica" da essere piu' che protagonista per la sua ironia, semplicita', naturalezza. A 5 anni dalla  sua scomparsa  la ricordiamo con una nostra intervista di qualche anno fa.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-639b4a71-9e39-43b6-91f1-4b71eac39e8d-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]