Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
PEDALAFRANCIGENA

E’ partita il 2 aprile da San Pietro PedalaFrancigena: un viaggio che vuole ripercorrere il grande itinerario culturale osservandolo da un punto di vista diverso, laico e originale.
Si camminerà “in direzione ostinata e contraria”, si viaggerà da Roma verso Milano, e in vista dell’Expo 2015 si raccoglieranno lungo il percorso le suggestioni più interessanti per i viaggiatori che il prossimo anno vorranno arrivare a Milano con lentezza, lungo un itinerario che riassume la bellezza, la cultura, l’ospitalità, l’eccellenza enogastronomica italiana.
Verrà tracciato l’itinerario con GPS, in modo che altri lo possano percorrere. Si incontreranno decine di operatori turistici illuminati, che daranno ospitalità perché credono nelle grandi possibilità di sviluppo culturale, sociale ed economico della Via Francigena.
Saranno documentate in ogni tappa le tipicità locali, le produzioni agricole, i presidi Slow Food. Verranno raccolti filmati, testi e fotografie che racconteranno ai visitatori dell’Expo un’altra Francigena, meno sobria e spirituale, ma comunque sorprendente.
Il racconto del viaggio sarà pubblicato sul nuovo blog www.movimentolento.info, su Facebook, su Twitter e Instagram (#pedalafrancigena).


Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-0.html