[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
Puntata del 27 gennaio 2012 - Puntata storica: Senza rete - edizione 1968
27 gennaio 2012

Ornella Vanoni a Senza rete 1968 (sullo sfondo il celebre organo dell'Auditorium di Napoli)Umberto Broccoli, per il ciclo delle puntate storiche dedicate ai grandi spettacoli di varietà televisivi che sono entrati nella storia della televisione italiana, ricorda la prima edizione di “Senza rete”. Televisione di qualità anche in estate, con un programma innovativo, che riuscì a catturare milioni di telespettatori tra la fine di giugno e il ferragosto del 1968 (ultima puntata proprio la sera del 15 agosto).
Il 27 giugno 1968, di giovedì, debutta dall'Auditorium Rai di Napoli il nuovo show musicale sul programma nazionale intitolato Senza rete, che Enzo Trapani forgia sul modello dello spettacolo musicale rigorosamente dal vivo, senza quindi la “rete” di sicurezza del playback. Per la prima volta i cantanti si esibiscono completamente dal vivo con l'accompagnamento di una grande orchestra.
Il successo è straordinario: Senza rete andrà in onda ininterrottamente per otto estati e dalla terza edizione viene "promosso" varietà del sabato sera, scelta premiata con oltre 18 milioni di telespettatori a puntata.
Uno spettacolo indimenticabile  che oggi rivivremo tramite le schegge dell'epoca e le voci dei protagonisti.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]