TG1

TG1 TV7 del 18/09/2015

  • Andato in onda:26-09-2015
  • Visualizzazioni:



VIAGGIO COI MIGRANTI: L’inviata di Tv7 è salita su un treno con decine di profughi in fuga dall’Eritrea sulla rotta del Brennero attraverso Austria e Germania. L’accoglienza dei cittadini a Bolzano, il corridoio umanitario costruito dalle Onlus, l’incontro con gli altri viaggiatori, la paura di essere arrestati in Austria e riportati in Italia. Infine l’arrivo, nella notte, a Monaco di Baviera. Angosce e speranze di chi ce l’ha fatta nelle ore in cui l’Europa rinforza le frontiere.
NAPOLI BABY GANG: La chiamano la paranza dei bimbi: hanno dai 16 ai 20 anni, usano armi semiautomatiche e fucili di precisione. E’ la terza generazione della camorra che, da qualche anno, è uscita allo scoperto per conquistare le piazze di spaccio napoletane. Genni Cesarano, 17enne del quartiere sanità, è solo l'ennesima vittima innocente di una guerra senza fine. Le nostre telecamere nel nuovo supermercato della droga, il rione traiano dove la criminalità è tra le più feroci. Le testimonianze di Padre Antonio Loffredo che vive ogni giorno le violenze della camorra e di Padre Alex Zanotelli da sempre impegnato contro le mafie.
IL QUARTIERE DEI CASAMONICA: viaggio di Tv7 a Morena e nelle zone sud di Roma, fra gli appartenenti al clan dei Casamonica. Gli insulti alla stampa, il disprezzo gridato verso le istituzioni. Parlano i genitori di Eduardo Sforna, il diciottenne ucciso per errore in una sparatoria fra bande per il controllo dello spaccio di droga. Le denunce degli abitanti del quartiere e i nuovi territori di conquista del clan.
EFFETTO JOBS ACT: è un cambiamento epocale. Con la modifica dell’articolo 18 è stato infranto un tabù. Come hanno reagito imprese e lavoratori? Già si può parlare di un effetto jobs act? Dati e racconti di come sta evolvendo il mondo del lavoro.
MIRAGGIO PENSIONE: storie di chi è rimasto sospeso nel vuoto fra la fine del lavoro e la pensione al momento dell’approvazione della legge Fornero. Gli impegni del governo per aiutare gli esodati e allo stesso tempo aumentare le possibilità di occupazione per i giovani.
GRECIA AL VOTO: alla vigilia del voto di domenica prossima, quarta elezione in Grecia in appena tre anni e mezzo, viaggio nel paese appena uscito dal rischio di fallimento, ma ancora sotto osservazione. I sondaggi parlano di un testa a testa fra Nea Dimokratia e Syriza. Intanto continua l’allarme per il continuo passaggio dei migranti nelle isole.
MODA DI STRADA: intervista esclusiva a Riccardo Tisci, 41 anni, famiglia pugliese di umili origini trapiantata in Lombardia, è uno dei direttori creativi più amati al mondo e non soltanto per le sue collezioni. La gente comune, la “strada” che da sempre lo ispira, gli hanno restituito, in questi 10 anni alla guida della storica maison francese Givenchy, l’attenzione che ha sempre avuto per il mondo reale. Tisci si racconta, nell’intervista realizzata dietro le quinte della sfilata evento a New York, con l’artista Marina Abramovic, la top model Maria Carla Boscono, la cantante e performer Antony Egharty.
SPIE IN RETE: sta diventando lo scenario dell’intelligence del futuro: lo spionaggio in rete. A poche settimane dal più grande assalto informatico agli USA, quali sono i rischi per le aziende e le istituzioni in Italia? Come accorgersi di aver subito un attacco e la sottrazione di dati preziosi? A Tv7 la simulazione su megaschermo di un attacco attraverso il computer e la rete.
LA FORZA DI ALESSIA: era il 15 giugno del 2013 quando Alessia Polita, campionessa nazionale e internazionale di motociclismo, a soli 27 anni restò paralizzata per un grave incidente sul circuito di Misano. Oggi Alessia lotta per cambiare la sua vita: corre con il go-kart, ha scoperto la passione per il paracadutismo ma soprattutto ha fondato la Lady Polita Onlus, associazione nata per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati