TG1

TG1 TV7 del 29 Maggio 2015

  • Andato in onda:29/05/2015
  • Visualizzazioni:



PRIGIONIERI DEL SILENZIO.
. "Domenico era uno di noi, non lo abbiamo tradito" dicono così i compagni della 5^ E, la classe del ragazzo misteriosamente precipitato da un albergo di Milano. L'inviata di Tv7 a Padova fra genitori, insegnanti, studenti per capire di più cosa sia successo quella maledetta notte.
La Repubblica delle donne.
2 milioni e 500mila famiglie in Italia si sostengono solo grazie al lavoro delle donne, quasi il 13 per cento del totale ed è un dato, secondo l'Istat, in continua crescita. A Tv7 le loro storie.
Alberghi a una stella.
La storia dell'Istituto Alberghiero Vespucci, a Milano: aule vuote da anni per le pessime condizioni strutturali, studenti costretti a seguire le lezioni in tre sedi diverse, ma tanta buona volontà.
Lampedusa sulle Alpi.
Le voci di chi cerca di entrare in Europa e le voci di chi li deve fermare. Con le frontiere bloccate per tre settimane in vista del G7, la nostra inviata fa un viaggio sulla linea del Brennero fra le centinaia di migranti che cercano di entrare, ma vengono respinti dalle pattuglie della polizia italiana, tedesca e austriaca.
Effetto Dublino.
Il sì irlandese alle nozze gay rilancia in Italia il tema dei diritti civili e interroga la Chiesa che respinge al mittente l'equiparazione matrimoniale con il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, che afferma "il sì è una sconfitta per tutta l'umanità".
Ritorno a Gaza.
Sono trascorsi nove mesi dalla fine del conflitto con Israele e la Striscia è rimasta così, la ricostruzione promessa non è mai partita, i riflettori si sono spenti e riaccesi su altre guerre. La nostra inviata tra le macerie e la voglia di tornare a una vita Normale
Fantarchitetto.
"Architetti fantastici, talenti straordinari. Ma quello che è davvero speciale in Italia è il talento dei designer in tutti i settori, dall'abbigliamento all'architettura d'interni. La qualità del vostro design fa la differenza nella qualità e nell'abitabilità degli spazi e in definitiva nella qualità della vita, nelle cose concrete, che si toccano con mano e si vivono tutti i giorni". Parola di Norman Foster, archistar britannica e guru dell'architettura high-tech.
La musica nel pallone.
Rita Pavone, Jannacci, Vecchioni, Venditti, De Gregori, Pino Daniele tutte le più belle canzoni dedicate al gioco del calcio e poi i riferimenti letterari e quelli cinematografici a due giorni dalla fine del nostro campionato 2014 - 2015.
Boxe in action. È un nuovo modo di avvicinarsi alla boxe agonistica, fatto di ritmo, musica, movimenti ed esercizi di gruppo. E soprattutto, è uno sport che sta spopolando tra le donne, che la amano con un occhio alla linea e l'altro alla difesa personale. Viaggio nella "boxe in action", inventata a Roma, che ora può contare migliaia di praticanti in tutta Europa.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati