Contenuti della pagina

Archivio

L'economia prima di tutto 09/10/2013
09 ottobre 2013

Ieri in un incontro a Palzzo Chigi tra Letta, il presidente dell’Abi Patuelli ed il Presidente di Confindustria Squinzi, il premier ha sottolineato con forza che la riduzione del costo del  lavoro sarà al centro della legge di stabilità.

L’obiettivo è quello di riuscire ad  invertire finalmente la tendenza del debito pubblico e vederlo per la prima volta scendere.

 Contemporaneamente  i banchieri hanno chiesto al Governo di procedere all’adeguamento alle norme europee del trattamento delle perdite su crediti, al fine di non penalizzare l'attività di finanziamento in una fase particolarmente delicata come questa.

 Parliamo poi di mercato dell’auto da anni investito da una crisi che non sembra scemare e che fa sentire i propri strascichi anche alla storica manifestazione di Bologna; il Motor Show. E’ stata infatti cancellata la 38.ma edizione dell’evento che da sempre ha richiamato appassionati delle due e quattro ruote a causa della scarsa partecipazione delle case automobilistiche. Il mondo dell’auto sembra voler puntare solo su Milano, individuando nell’Expo 2015 la vetrina ideale.

ospiti di oggi:
l'economista Prof. Michele Tiraboschi
Mariano Bella, Direttore del Centro Studi di Confcommercio
Giovanni Luciano, Segretario Generale della Fit-Cisl
Giada Michetti della Gl Events

                                                                                                                        Francesca Alibrandi

 

Ultimi media: