TG1

TG1 TV7 del 28 novembre 2014

  • Andato in onda:30-11-2014
  • Visualizzazioni:


TFR PER SALVARE L’AZIENDA – GLI OPERAI DELLA VITRANI METTONO A DISPOSIZIONE LA LORO LIQUIDAZIONE PER SALVARE LA STORICA AZIENDA DI MOBILI E QUINDI IL POSTO DI LAVORO. LA OFFRONO ALLE BANCHE, AI FORNITORI PERCHE’ GLI ORDINI ARRIVANO, MA LA PRODUZIONE E’ FERMA PER DIFFICOLTA’ DI CASSA.

BUCAREST ANDATA E RITORNO - IN ROMANIA PER LAUREARSI IN MEDICINA. TV7 FRA I GIOVANI ITALIANI CHE STUDIANO ALL’UNIVERSITA’ DI ARAD PER DIVENTARE MEDICI O DENTISTI. FUGGONO DAI TEST DI AMMISSIONE, DAL NUMERO CHIUSO. NON HANNO RIMPIANTI E NON E’ UNA SCORCIATOIA – DICONO – QUI SI FA TANTA PRATICA E C’E’ IL CONTATTO REALE COL PAZIENTE.

IL LATO “B” DEL VOTO - L’ASTENSIONISMO NON È UN DRAMMA, NON È UN PERICOLO, NON È UN RISCHIO DEMOCRATICO. MA QUEL 37 PER CENTO DI VOTANTI FA SCIVOLARE COMUNQUE I TITOLI DI CODA SULLE VIRTÙ CIVICHE CHE PER DECENNI HANNO NUTRITO IL MODELLO-EMILIA. VINCE RENZI, VINCE IL PRINCIPALE PARTITO DI CENTROSINISTRA, MA IL VENTO DELLA STORIA SOFFIA A DESTRA. È UN VENTO CHE – DA TOR SAPIENZA AL GIAMBELLINO – PARLA LA LINGUA DEGLI ULTIMI. UN VORTICE DI PAURE, RABBIE, FRUSTRAZIONI, CHE HA IL POTERE DI MODIFICARE IL QUADRO POLITICO PERCHÉ RECLAMA A GRAN VOCE RISPOSTE POLITICHE.

"LA LOTTA PER AVERE GIUSTIZIA NON È FINITA" - DOPO LA SENTENZA SHOCK DELLA CASSAZIONE CHE HA ANNULLATO LA CONDANNA DEL MAGNATE DELL'ETERNIT, ROMANA BLASOTTI PAVESI, NOMINATA DA NAPOLITANO COMMENDATORE DELLA REPUBBLICA, RILANCIA LA BATTAGLIA PER IL RISARCIMENTO DELLE VITTIME E LA BONIFICA DI CASALE MONFERRATO. A 85 ANNI E CON CINQUE MORTI IN FAMIGLIA, "NONNA CORAGGIO" RACCONTA A TV7 IL DRAMMA DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE DEVASTATE DAL MESOTELIOMA E IL BISOGNO DI GIUSTIZIA DI UN'INTERA COMUNITÀ ALL'INDOMANI DELL'INCONTRO COI VERTICI DELLO STATO.

VIAGGIO NELLA VECCHIA E NUOVA POVERTÀ - POVERI DI SEMPRE, SENZA LAVORO E SENZA CASA E QUELLI CHE LO SONO DIVENTATI CON LA CRISI. UNO SPACCATO DEL DRAMMA DI FAMIGLIE E “INSOSPETTABILI” COSTRETTI A RIVOLGERSI ALLE MENSE DEI POVERI. IN UNA REGIONE, LA CALABRIA, CHE SECONDO L’ULTIMO RAPPORTO SVIMEZ È LA PIÙ POVERA E “DISOCCUPATA” DEL PAESE.

RICOMINCIARE DOPO L’ALCOOL - L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ CLASSIFICA L'ALCOOL FRA LE DROGHE. È UNA DROGA GIURIDICAMENTE LEGALE MA È UNA SOSTANZA MOLTO TOSSICA, PIÙ DI MOLTE DROGHE ILLEGALI, È CAUSA DI UNA DIPENDENZA SUPERIORE RISPETTO ALLE DROGHE PIÙ CONOSCIUTE. LE VITTIME RACCONTANO LE LORO STORIE. I DRAMMI PERSONALI E FAMILIARI, FINO ALLA RINASCITA, GRAZIE ALLA FORZA DI VOLONTÀ E AL DESIDERIO DI TORNARE A VIVERE.

L’ANNO NERO DELL’OLIO ITALIANO - PER COLPA DELLE PIOGGE ABBONDANTI CHE HANNO FAVORITO LA DIFFUSIONE DELLA MOSCA OLEARIA, UN INTERO SETTORE AGRICOLO E’ FINITO IN GINOCCHIO. CALA LA PRODUZIONE E SALGONO I PREZZI. TV7 TRA I PICCOLI PRODUTTORI DEL SALENTO E I PROPRIETARI DEI FRANTOI CHE LAVORANO A SCARTAMENTO RIDOTTO.

L’ERBA VOGLIO - ALMENO 10 MILIONI DI ITALIANI USANO PRODOTTI ERBORISTICI ED INTEGRATORI, CON UN FATTURATO DI OLTRE 2 MILIARDI DI EURO ALL’ANNO. VIAGGIO DI TV7 A FIRENZE, IN UNO DEI PRINCIPALI CENTRI NAZIONALI DI FITOTERAPIA, CONSULENTE DELL’ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITÀ. IL DECALOGO PER EVITARE SUPERFICIALITÀ E PERICOLI DA NON SOTTOVALUTARE, CON UN CONCETTO FONDAMENTALE: LA FITOTERAPIA È SOLO COMPLEMENTARE ALLA MEDICINA TRADIZIONALE E NON PUÒ SOSTITUIRLA.

ITALIA NELLO SPAZIO - DA SAMANTHA CRISTOFORETTI, ALL'ATTERRAGIO DEL LAND PHILAE SU UNA COMETA NELLE MISSIONI SPAZIALI PIU' IMPORTANTI DI QUESTE SETTIMANE CI SONO DONNE E UOMINI ITALIANI. TV7 NEL CENTRO ESA, AGENZIA SPAZIALE EUROPEA, DI DARMASTDT CHE CONTROLLA LE MISISONI DI VOLO DEI SATELLITI. QUI E' STATA IDEATA, PROGETTATA E PROGRAMMATA LA MISSIONE ROSETTA CHE HA PORTATO PER LA PRIMA VOLTA UN LANDER SU UNA COMETA.

IL SEGRETO DI EDGAR - IN ESCLUSIVA A TV7, EDGARD MORIN, L’ULTIMO GRANDE PENSATORE DEL NOVECENTO, IL PROFETA DEL PENSIERO COMPLESSO, SI RACCONTA NELLA SUA DIMENSIONE DI ANALISTA POLITICO E, PER LA PRIMA VOLTA, PARLA DEI SUOI SOGNI E DELLA PERDITA DELLA MADRE.

BOTTURA: RITRATTO D’ARTISTA - COME PARTENDO DA UNA TRATTORIA, SI DIVENTA CAMPIONI DEL MONDO DEL FOOD MADE IN ITALY. IL MONDO DI MASSIMO BOTTURA, UNO DEGLI CHEF ITALIANI PIU’ ACCLAMATI E PREMIATI, SEMPRE AI VERTICI DI TUTTE LE CLASSIFICHE MONDIALI. TV7 A MODENA DOVE VIVE E LAVORA.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati