[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 21/02/2014
21 febbraio 2014

Ucraina ancora in rivolta- Continua nel sangue la protesta antigovernativa a Kiev. Anche ieri scontri violentissimi tra dimostranti e forze dell’ordine, evacuati palazzo presidenziale e Parlamento, 80 le vittime ufficiali, ma si sospetta siano molte di più, moltissimi atleti olimpici ucraini lasciano per proteste i Giochi di Sochi. Possibili sanzioni da parte dell’UE. Nella notte, vertice tra Yanukovich e la troika europea (Fabius- Sikorski-Steimeier) per trovare un accordo che metta fine al massacro. Ne parliamo con Cecilia Rinaldini, inviato Gr 1 A Kiev.

Immatricolazione università: calo costante-

In 3 anni, secondo i dati del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca, si è verificato un calo di 30 mila immatricolazioni. Cosa c’è alla base di questa disaffezione?: la crisi economica che attanaglia le famiglie, la sfiducia dei giovani verso il futuro. Ne parliamo con Giampiero Gamaleri, docente  di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tre e con una mini inchiesta di Elena Paba, che ha chiesto ad alcuni studenti liceali come vedono la loro scelta futura, tra continuare gli studi o provare a inserirsi nel mondo del lavoro.  

 

 
Punto politico-
Il presidente incaricato al lavoro per formare il uovo esecutivo, probabile tra oggi e sabato il varo del governo, e lunedì voto di fiducia in Parlamento. Ne parliamo con Luigi CONTU, direttore “Ansa”

 

Sanremo 2014 Con Carlotta Tedeschi, inviato del Giornale Radio a Sanremo, abbiamo ripercorso la terza serata del Festival e raccontato curiosita’ e retroscena.

 

Enogastrotour- E' il momento adesso di occuparci della buona tavola, nello spazio curato da Massimo Cerofolini. Oggi a Montalcino parte Benvenuto Brunello, la manifestazione che chiude una settimana di anteprime dedicate ai grandi vini toscani, dal Chianti Classico al Nobile di Montepulciano. E a Treviso, intanto, Cocoradicchio celebra le mille ricette del radicchio. 

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-05aa42ab-a0e2-49fd-87fa-82b856d63e86-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]