[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start del 5/01/2012
05 gennaio 2012





Cultura: continua la mobilitazione per salvare il muro della casa della poetessa Alda Merini.
A Start ospite telefonico il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e la figlia della poetessa, Barbara Carniti.

Feste di Natale in montagna: in collegamento il Sindaco di Linguaglossa, Maria Alfia Vecchio e il Sindaco di Sestola, Marco Bonucchi.
Internet, in Gran Bretagna, nel 33% dei casi, è Facebook la causa di litigi e separazioni, ne parliamo in studio con Sara Piselli, della redazione internet, e in collegamento telefonico l'avvocato Annamaria Bernardini De Pace.
Sport: dopo la sosta natalizia, riparte il campionato di calcio di serie A e si apre la finestra invernale di calciomercato. In studio Paolo Zauli. In collegamento Alberto Cerruti, storica firma de "La Gazzetta dello sport" e il procuratore Claudio Pasqualin.
Musica. La musica popolare di Ambrogio Sparagna dal vivo a Start!
Ambrogio Sparagna ha studiato Etnomusicologia all'Università di Roma con Diego Carpitella. Ha fondato la prima Scuola di musica popolare contadina italiana e la Bosio Big Band, originale orchestra di organetti con cui mette in utilizza la favola come espediente narrativo.
Ha al suo attivo un'intensa attività concertistica internazionale realizzata periodicamente in numerosi paesi europei ed extraeuropei, un'ampia esperienza in ambito universitario, a Parigi ha insegnato Etnomusicologia presso l'Ottava Università e ha pubblicato saggi e documenti audiovisivi sulla musica popolare italiana.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-ea76c58c-817f-4955-b275-8e551bcc754d-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]