[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

PRIMA DI TUTTO del 08/11/2013 - PDT del 08/11/2013
08 novembre 2013

IMU E TRISE. La seconda rata Imu non si pagherà, il governo continua ad assicurarlo per bocca di Angelino Alfano e del premier Letta, nonostante le dichiarazioni del ministro Saccomanni che ha detto che è difficile trovare le coperture. E intanto ci si prepara alla nuova Trise. Come si stanno muovendo le organizzazioni sul territorio in questo clima di incertezza? Lo abbiamo chiesto al Caf Cisl e a Confabitare.

 

AMIANTO A IVREA. Dopo l'Eternit di Casale Monferrato ora è sotto la lente la Olivetti di Ivrea: la procura ha aperto un'inchiesta su 20 casi sospetti. Si tratta di operai che avevano lavorato in alcuni stabilimenti dell’azienda dove si fabbricavano telescriventi e personal computer. Gli indagati sono industriali e manager. Abbiamo ricostruito come è nata l’inchiesta con Giampiero Maggio, giornalista de La Stampa e Rita Castelnuovo, responsabile di zona della CGiL.

 

VOI PRIMA DI TUTTO. Buona notizia sui rimborsi in caso di ritardo: La «causa di forza maggiore» non può più essere usata come giustificazione. Il viaggiatore ha sempre diritto a un rimborso parziale del costo del biglietto se il ritardo è di un'ora o più. Lo ha stabilito con una sentenza la Corte di Giustizia dell'Ue di Lussemburgo. Ce ne ha parlato la giornalista del Salvagente Carla Tropia.

PDL E CONGRESSO ANTICIPATO. C'è Alta tensione nel partito dove non si trova soluzione alla battaglia in corso tra lealisti e governativi. Uno scontro che ha spinto Berlusconi ad anticipare il Consiglio Nazionale del partito al 16 novembre. Abbiamo intervistato in diretta il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri.

 

EGITTO. Le autorità egiziane hanno arrestato il giornalista Ahmed el-Sioufi, capo dell'ufficio al Cairo del canale televisivo iraniano al-Alam, nonché collaboratore del quotidiano egiziano al-Ahram. Un giornalista che si inserisce nel barometro del 2013 che ci riporta il numero dei giornalisti uccisi e detenuti pubblicato da Reporters Without Borders una lista pesante 70 tra giornalisti e blogger uccisi, 354 i detenuti. In diretta dal Cairo Laura Cappon, free lance.



Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]