16/04/2024

TG1 TV7 del 14/10/2016

TG1 TV7 del 14/10/2016

Andato in onda il: 14/10/2016

È MORTO UN RE.
Il ricordo di Dario Fo, l’attore e drammaturgo che amava definirsi il giullare della cultura e che ha rivoluzionato il teatro politico e civile in Italia. Nobel per la letteratura nel 1997, autore di testi dissacranti, una vita di militanza a sinistra fino all’adesione al movimento di Beppe Grillo, l’amore indissolubile con Franca Rame, scomparsa tre anni fa.
NUMERI E PERSONE.
Dopo il recente caso di un uomo deceduto di cancro al pronto soccorso di un ospedale romano, viaggio di Tv7 tra i pazienti in corsia.
RAGAZZI IN FUGA.
107 mila italiani all’estero nel 2015, la meglio gioventù che lascia l’Italia in cerca di futuro altrove. IL SABATO NO.
Un’azienda che va bene, vede aumentare gli ordinativi e chiede ai dipendenti, per lo più donne, di lavorare anche il sabato. Alla Magneti Marelli di Crevalcore, vicino a Bologna, dicono “no” perché il fine settimana passato nei reparti toglie spazio alla famiglia e al rapporto tra genitori e figli. E dopo lo sciopero, si dividono anche i sindacati.
SEPARATI IN CASA.
Sul Referendum l’ultima partita a scacchi nel Partito Democratico.
CIBO A PERDERE.
Cinque milioni di tonnellate di cibo buttate via, quasi un punto di Pil, tra i 13 e i 16 miliardi di euro che finiscono nell’immondizia. BASTA UN CLICK.
Anche fare la spesa diventa un’impresa nello slalom quotidiano tra figli e lavoro e così si impongono nuovi stili di vita: acquistare on line e ricevere a casa le borse della spesa. Un sistema sempre più diffuso, alimentato anche da anziani e disabili che possono rendersi autonomi negli acquisti. IL TURPILOQUIO.
Trump nella bufera per una vecchia registrazione piena di volgarità a sfondo sessuale. L’ultimo inciampo di una lunga serie di gaffe maschiliste che hanno fatto infuriare le donne americane. Un voto, il loro, che può fare la differenza. I Repubblicani, indignati, lo abbandonano, ma il suo popolo lo difende.

Altri video