[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

ContentSet-ba0651a7-b910-48f7-b5ff-91941d2c26ef-P-0.html
Puntata del 1 marzo 2011

Nella puntata di oggi abbiamo parlato con Antonio Longo, presidente nazionale del Movimento Difesa del cittadino, delle ripercussioni sulla vita quotidiana degli italiani della crisi in Libia; con Nicola Gratteri, procuratore aggiunto di Reggio Calabria, per l’uscita del suo ultimo libro “La giustizia è una cosa seria” (Mondadori); con Alessandro Cobianchi, della presidenza nazionale Arci, per la partenza, da Roma, della “Carovana antimafie”.

Le voci e i suoni dal mondo ci hanno portato in Libia, Oman, Bolivia e America.

Per festeggiare i 150 ANNI dell’unita’ d’Italia, ogni giorno raccontiamo un anno e l’icona che lo rappresenta. Oggi torniamo al 1981 con il politico Giovanni Spadolini.

La ricetta del giorno dello Chef di Radio 1 Fabio Campoli è oggi “Stesa al cacao con confettura albicocche”. Procedete in questo modo: in una ciotola versate un uovo, mezzo litro di  latte, un pizzico di sale, mezzo cucchiaio di cacao amaro, mezzo cucchiaino di  lievito in polvere e 80gr di farina. Lavorate bene il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e fluido. Ora oleate bene una teglia quadrata o rotonda e fatela scaldare in forno preriscaldato a 180°. Tiratela fuori e versateci all’interno il composto  fino a coprirla completamente ad uno spessore di mm2. Appena cotta la sfoglia si staccherà dalla teglia e risulterà soffice e plastica. Farcitela con la confettura di albicocche ripiegandola e più strati. Gustate a piccoli pezzi.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]