Uomini e Profeti 2007-2008

Letture 'La luce dentro il cristallo - per comprendere l'Islàm' con Shahrzad Hushmand Zadeh e Adnane Mokrani. 1a puntata. 'La religione presso Dio'. (prima messa in onda 04/02/2007)

  • Andato in onda:05/05/2008
  • Visualizzazioni:
Live

Letture 'La luce dentro il cristallo - per comprendere l'Islàm' con Shahrzad Hushmand Zadeh e Adnane Mokrani. 1a puntata. 'La religione presso Dio'. (prima messa in onda 04/02/2007)

In questa nuova serie di Uomini e Profeti, un'introduzione all'Islam attraverso la lettura del Corano: guidati dai teologi musulmani Shahrzad Houshmand Zadeh e Adnane Mokrani, risaliamo alle fonti del pensiero religioso islamico per comprenderne la dimensione storica e per capire in che modo sia possibile attingervi nel presente. per l'ascolto Libri: Il Corano, traduzione e cura di Gabriele Mandel, introduzione di Khaled Fouad Allam, UTET Il Corano, introduzione, traduzione e commento di Alessandro Bausani, Garzanti E dicono:"Non entreranno nel Paradiso altri che i giudei e i cristiani". Questo è quello che vorrebbero! Di': "Portatene una prova, se siete veritieri". Invece coloro che sottomettono ad Dio il loro volto e compiono il bene, avranno la ricompensa presso il loro Signore, non avranno nulla da temere e non saranno afflitti. Gli ebrei dicono:"I cristiani si basano sul nulla "; e i cristiani dicono: "I giudei si basano sul nulla "; e gli uni e gli altri recitano il Libro. Anche quelli che non conoscono nulla parlano alla stessa maniera. Dio, nel Giorno della Resurrezione, giudicherà dei loro dissensi. Chi è più ingiusto di chi impedisce che nelle moschee di Dio si menzioni il Suo nome e che anzi cerca di distruggerle? Per loro ci sarà ignominia in questa vita e un castigo terribile nell'altra. (Corano 2: 111-113). Link: Uomini e Profeti -Domande 'Il Corano e la storia'in onda il 15/10/2005

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati