[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

ContentSet-ba0651a7-b910-48f7-b5ff-91941d2c26ef-P-0.html
Puntata dell'11 marzo 2011

Nella puntata di oggi abbiamo parlato con Alessandro Rosina, docente di demografia all’Università Cattolica di Milano del mondo del lavoro e i giovani; con Eugenio Carmona, curatore della mostra “Picasso, Mirò, Dalì. Giovani Arrabbiati”; con Valeria Benvenuti, ricercatrice della Fondazione Leone Moressa degli ingressi di cittadini extra-comunitari per motivi di lavoro non stagionale.

Le voci e i suoni dal mondo ci hanno portato in Marocco, Cina, Libia e America.

Per festeggiare i 150 ANNI dell’unita’ d’Italia, ogni giorno raccontiamo un anno e l’icona che lo rappresenta. Oggi torniamo al 1989 con Francesco Cossiga.

La ricetta di oggi dello Chef di Radio 1 Fabio Campoli è “Treccine soffici al cioccolato ”. Procedete in questo modo: prendete 200 gr di pasta pane pronta, addizionatela a 2 tuorli d’uovo, a 50 gr di burro e 50 gr di zucchero. Lavoratela bene e lasciatela riposare per almeno un’ora. Stendetela ad un spessore di un centimetro, cospargetela di 80 gr di gocce al cioccolato e richiudetela a metà per fare in modo che il cioccolato rimanga nel mezzo. A questo punto ricavate delle striscioline, formate delle piccole trecce e lasciatele riposare in frigorifero. Appena svegli, preriscaldate il forno a 160°, infornate le trecce  e lasciatele cuocere per 15 minuti. Appena pronte cospargetele di sciroppo di zucchero alla vaniglia o zucchero vanigliato e lasciate freddare un poco.

 

 

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]