TG1

SPECIALE TG1 del 26 Aprile 2015

  • Andato in onda:26/04/2015
  • Visualizzazioni:


EXPO 2015.

Un viaggio tra i padiglioni e le strutture, per scoprire in anteprima l'evento più atteso dell'anno.
I ritardi dei lavori, i costi lievitati, gli scandali che hanno investito la manifestazione, di cui parla il commissario unico del governo Giuseppe Sala; la scommessa sulla sicurezza; lo spazio dedicato ai Paesi poveri, agli ultimi del mondo, secondo lo spirito del tema di questa esposizione
"Nutrire il pianeta, energia per la vita". Le tante iniziative previste a Milano, dalla mostra "Arts and Foods" alla Triennale - unico padiglione in città dell'Esposizione Universale - a quella su Leonardo a Palazzo Reale, e la Pietà Rondanini, ultima opera realizzata da Michelangelo, a 84 anni, prima della morte, nella sua nuova casa al Castello Sforzesco.
Milano è pronta all' "invasione" ? Quali benefici economici e quale eredità lascerà Expo al capoluogo lombardo e al Paese? E poi il tema dello spreco alimentare e il recupero delle eccedenze di Expo e la "Carta di Milano", che ha come obiettivo di lanciare un messaggio universale sui temi dell'agricoltura e dell'alimentazione.
Emma Bonino illustra il progetto "Women for Expo", per la valorizzazione del mondo al femminile . E gli interventi di alcuni degli "ambasciatori" della manifestazione, primo fra tutti Andrea Bocelli.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati