Contenuti della pagina

Archivio

L'economia prima di tutto 03/06/2013
03 giugno 2013

 


Una buona notizia dal governo che riguarda il bonus fiscale per il 2013 perché non solo è stato prorogato ma incrementato del 10% arrivando così al 65%.   
 Il ministro dello sviluppo Flavio Zanonato inoltre  ha spiegato che il bonus fiscale varrà sia per le abitazioni singole che per i condomini. Basterà tutto questo per rilanciare il settore dell’edilizia, da anni messo a dura prova dalla crisi economica del nostro paese? Ne parliamo oggi con il Ministro delle Infrastrutture e dei  Trasporti Maurizio Lupi e poi passiamo ad un commento sulla situazione economica del nostro  paese.

 

Voltiamo pagina perché la settimana scorsa si è chiusa con la consueta relazione annuale del Governatore della Banca d’Italia nella sede storica di Palazzo Koch. Una relazione che ha focalizzato i tanti punti deboli della nostra economia ma, contemporaneamente,  sottolineato  la solidità del nostro sistema creditizio. Roberto Zampa ha intervistato per noi Antonio Patuelli, Presidente dell’Abi, l’associazione bancaria italiana.

 

Il premio”Start up”  , dedicato alle imprese innovative , ha visto quest’anno il trionfo del settore biomedicale . Niso Biomed ,che  produce e commercializza dispositivi diagnostici per i settori della gastroenterologia e della prevenzione dei tumori, è l’azienda che  si è aggiudicata il premio.

 

Infine ci colleghiamo con Sabrina Manfroi per una finestra sui mercati mondiali e scopriamo che la borsa di Tokyo registra una pesante perdita, come già accaduto la scorsa settimana, e per quanto riguarda ifutures sulle borse europee sembra che anche le borse del vecchio continente apriranno in negativo.




                                                Francesca Alibrandi  

Ultimi media: